Download Demo Per 3DS e Wii U

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Nintendo aveva già creato un sistema di download di demo per DS, tramite la Wii e un complesso e macchinoso metodo di scambio e download, non ebbe molto successo proprio perchè richiedeva una Wii e un DS e una procedura un po’ lunga, ma Nintendo non vuole rinunciare a questa possibilità. Vuole permettere ai propri clienti di scaricare demo anche su 3DS e Wii U e sta lavorando a nuovi sistemi. Sembra che per 3DS potrebbe essere automatico come per gli aggiornamenti, perchè Nintendo vuole che gli utenti scarichino i demo.

Le demo sono strumenti utili sia per chi conosce il gioco che per chi non lo conosce. Chi vuole comprare un titolo che già conosce ed apprezza utilizzerà il demo per vedere se il gioco rispetta le sue aspettative, può qundi evitare delusioni o incrementare le vendite laddove dopo aver provato il gioco non vi è più alcun dubbio.

Ma Nintendo punta sopratutto su coloro che non conoscono il gioco, ed è per questo che vorrebbe escogitare un sistema automatico per il 3DS. Se non si conosce un gioco o il genere a cui appartiene difficilmente ci si informerà o si entrerà in contatto con questo, pure leggendo notizie sulla rete o sui siti ufficiali, il gioco non ci attirerà, ma questo non necessariamente vuol dire che il gioco non ci piaccia. Nintendo vuole avvicinarci al gioco mettendoci a disposizione una demo cosi da conoscerlo e provarlo senza dover fare nulla di complesso, se il gioco piace è probabile che verrà acquistato, se non piace cancelleremo il demo.

La stessa cosa potrebbe acccadere anche con Wii U, è presto per averne dettagli ma Nintendo vuole far si che anche per la nuova console casalinga sia possibile provare i giochi prima di acqyuistarli.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.