Crea sito

Dopo il Lancio di NX il 3DS e la Wii U Saranno Ancora Supportati

Lancio di NX

La prossima piattaforma Nintendo sarà la NX. Ancora non si conosce molto della nuova console, non si sa quando sarà in commercio, però se ne sta già parlando molto cosi durante il 75° incontro con gli azionisti sono state fatte parecchie domande, in particolare è stato chiesto a Satoru Iwata se una volta uscita la nuova console si interromperà il supporto alle attuali console. La risposta di Iwata è stata molto chiara, quando arriverà la NX il 3DS e la Wii U continueranno ad essere supportati.

Alla sua uscita ci saranno moltissime console sul mercato ed interrompere il supporto di una cosi grossa fetta di utenti sqarebbe stupido anche perché la nuova console essendo costruita da zero al suo lancio avrà ben poco da offrire, probabilmente nei primi mesi i giochi saranno pochi. Non sarebbe la prima volta che Nintendo mantiene per lungo tempo il supporto a console di generazioni precedenti, all’uscita del 3DS continuavano ad essere prodotti e pubblicati giochi per DS ad esempio e cosi pure con Wii e Wii U, questo anche grazie alla retrocompatibilità.

Nintendo sta prendendo anche accordi con le seconde parti con cui collabora e le terze parti per continuare a creare software per le due console oltre che per prepararsi all’arrivo futuro della nuova console.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.