Crea sito

Dokapon UP! Roulette of Dreams Annunciato per Nintendo Switch

Dokapon UP! Roulette of Dreams (Mugen no Roulette) Nintendo Switch

Aquaplus ha annunciato un nuovo titolo, una collaborazione tra le due serie Dokapon e Utawarerumono, chiamato Dokapon UP! Roulette of Dreams (Mugen no Roulette), per PlayStation 4 e Nintendo Switch. L’annuncio era stato fatto il mese scorso sul magazine Famitsu. E inoltre è stata anche già data una data di uscita per il gioco in Giappone, il 10 dicembre 2020.

La serie Dokapon non è tanto conosciuta recentemente, ma ha avuto alcuni titoli localizzati per l’Occidente in passato. La serie cominciò con Kessen! Dokapon Oukoku IV: Densetsu no Yuusha Tachi uscito per Super Famicom in Giappone nel dicembre del 1993. Il gioco originale ebbe un remake come Dokapon Journey che uscì per Nintendo DS in Giappone nel luglio del 2008 e in Nord America nell’aprile del 2009. Il gioco precedente, Dokapon Kingdom, uscì per PlayStation 2 nel gennaio del 2007 e in Nord America nell’ottobre del 2008, e ci fu anche una versione per Nintendo Wii nel 2008. La serie ha venduto in totale circa 900000 unità.

Dokapon è conosciuto per il suo gameplay con uno stile ibrido tra RPG e gioco da tavolo. Ci sono stati differenti varianti nel gameplay, ma per lo più sono tutti basati su numeri che ruotano casualmente o su ruote numerate da 0 a 6. Famitsu non ha dato molti dettagli in merito al nuovo gioco, ma ha rivelato che il gioco crossover di Dokapon sarà ambientato nel mondo di Utawarerumono. Questo significa che vedremo parecchie facce note come Haku, Kuon, Hakuoro, Eruruu e molte altre.

Dokapon UP! Roulette of Dreams arriverà in Giappone per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 10 dicembre 2020.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.