Crea sito

Differenze tra Story of Seasons: Friends of Mineral Town Giapponese e Localizzato

Story of Seasons Friends of Mineral Town Nintendo Switch

XSEED Games sta attualmente lavorando alla localizzazione dell’ultimo Story of Seasons. Questo capitolo è particolarmente affascinante, e non lo è solo perché è un remake di un vecchio gioco dei tempi di Natsume. Non solo il team di XSEED sta localizzando l’ultimo Story of Seasons da zero, la localizzazione Nord Americana ha delle piccole differenze potenzialmente significanti in una parte del gioco legata alle nuove opzioni per le relazioni tra lo stesso sesso.

Questa notizia arriva da un post del blog sul sito ufficiale di XSEED, che introduce alcune informazioni sul processo di localizzazione. Questa nuova versione, chiamata Story of Seasons: Friends of Mineral Town, è il remake dei classici per Game Boy Advance Harvest Moon: Friends of Mineral Town e More Friends of Mineral Town. Anche se il titolo non è 1:1 con l’originale Giapponese, è stato alterato il sistema del Best Friend, sono stati aggiunti nuovi personaggi, e altri cambiamenti, XSEED mantiene il titolo per i fan dell’originale. Detto questo, le modifiche vengono apportate mentre il team sta localizzando come se si trattasse di un nuovo progetto.

Uno dei cambiamenti ha a che fare con i cuori. Le opzioni per le relazioni mostrano dei cuori nelle conversazioni, così da poter vedere il livello di relazione con gli altri. Al di fuori del Giappone è possibile controllarli immediatamente indipendentemente dal sesso del personaggio. Ecco come è spiegato il cambiamento sul post del blog:

Uno dei maggiori cambiamenti tra la versione originale e il remake, così come tra la nostra versione e quella Giapponese, concerne quello che viene chiamato “Best Friends” system nella versione Giapponese, dove il personaggio del giocatore può formare una partnership lunga una vita con un personaggio dello stesso sesso. Nella nostra versione, questo viene chiamato semplicemente “matrimonio”, e la relazione tra coppie dello stesso sesso avrà lo stesso trattamento di quelle di sesso opposto. Questa è stata un aggiunta di vecchia data nella serie Story of Seasons, e il produttore è stato di supporto alla nostra decisione dall’inizio dello sviluppo. Una dei cambiamenti minori, ma importanti per il Nord America e l’Euorpa di Friends of Mineral Town è l’“heart icon” che indica l’affinità romantica per un candidato per il matrimonio con il giocatore e che sarà mostrato dall’inizio del gioco, mentre nella versione Giapponese è mostrato solo per i candidati dello stesso sesso dopo che si confessa il proprio interesse e si comincia ad uscire insieme.

Story of Seasons: Friends of Mineral Town arriverà su Nintendo Switch entro l’anno. La pagina dello store di XSEED indica una probabile uscita a luglio 2020 in Nord America, che è in linea con le uscite per l’Europa e l’Australia il 10 luglio 2020, ma potrebbe cambiare, in Giappone il gioco è già disponibile.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.