In response to recent incidents related to some Nintendo Accounts, it is no longer possible to sign into a Nintendo Account using a Nintendo Network ID. We apologise for any inconvenience caused. Please visit our Support website for more information: https://t.co/NWyXLiS1wR
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) April 24, 2020
Nintendo ha menzionato all’inizio della dichiarazione che i tentativi di hacking sono stati fatti all’inizio di aprile attraverso il sistema del Nintendo Network ID. A causa di questo, Nintendo ha rimosso la possibilità di effettuare il log-in al proprio account utilizzando il sistema del Nintendo Network ID. Il Nintendo ID era utilizzato in origine per il Nintendo 3DS e per Nintendo WiiU. Questi account sono separati da quelli utilizzati su Nintendo Switch. Però prima di questo incidente i due account potevano essere collegati.
Se il vostro account è stato compromesso, Nintendo manderà un e-mail che informerà della situazione riguardante il vostro account. Quindi è suggerito di controllare la propria e-mail associata all’account Nintendo. Riguardo agli acquisti non autorizzati, se il vostro account è stato utilizzato per fare qualsiasi acquisto senza che voi ne foste a conoscenza, si può inviare una richiesta al Supporto Nintendo che annullerà immediatamente l’acquisto.
Nintendo raccomanda a tutti gli utenti di di attivare l’autenticazione in due fattori alla luce di questa infrazione.
Fonte: Siliconera.