La sezione del sito Nintendo dedicata alle FAQ per il servizio di cloud dei dati di salvataggio per Nintendo Switch è stata aggiornata con nuovi dettagli. Già sapevamo che chi sottoscrive il servizio online di Nintendo Switch può salvare alcuni dati di gioco sul Cloud, anche se non tutti i giochi sono compatibili con questo servizio. Il servizio di cloud dei dati di salvataggio dati mantiene i dati online finché non scade l’abbonamento.
Sebbene inizialmente si pensasse che questo facesse perdere irreparabilmente i dati salvati in Cloud, Nintendo ha poi successivamente specificato che i dati vengono comunque mantenuti online per circa sei mesi (180 giorni) e saranno di nuovo disponibili solo se viene rinnovato l’abbonamento, altrimenti verranno persi.
I dati legati ai Classic games per NES così come la collezione di questi ultimi posseduta dall’utente non verranno rimossi a meno che non lo faccia lo stesso utente manualmente. Questo perché questi dati sono conservati nella console e sono accessibili solo con un abbonamento attivo.
Inoltre i giochi per NES possono essere giocati anche offline ma per un massimo di sette giorni dall’ultima connessione, e quindi dall’ultima verifica che l’abbonamento sia attivo.