Dettagli sul Servizio di cloud dei Dati di Salvataggio per Nintendo Switch

servizio di cloud dei dati di salvataggio Nintendo Switch

servizio di cloud dei dati di salvataggio Nintendo Switch

La sezione del sito Nintendo dedicata alle FAQ per il servizio di cloud dei dati di salvataggio per Nintendo Switch è stata aggiornata con nuovi dettagli. Già sapevamo che chi sottoscrive il servizio online di Nintendo Switch può salvare alcuni dati di gioco sul Cloud, anche se non tutti i giochi sono compatibili con questo servizio. Il servizio di cloud dei dati di salvataggio dati mantiene i dati online finché non scade l’abbonamento.

Sebbene inizialmente si pensasse che questo facesse perdere irreparabilmente i dati salvati in Cloud, Nintendo ha poi successivamente specificato che i dati vengono comunque mantenuti online per circa sei mesi (180 giorni) e saranno di nuovo disponibili solo se viene rinnovato l’abbonamento, altrimenti verranno persi.

I dati legati ai Classic games per NES così come la collezione di questi ultimi posseduta dall’utente non verranno rimossi a meno che non lo faccia lo stesso utente manualmente. Questo perché questi dati sono conservati nella console e sono accessibili solo con un abbonamento attivo.

Inoltre i giochi per NES possono essere giocati anche offline ma per un massimo di sette giorni dall’ultima connessione, e quindi dall’ultima verifica che l’abbonamento sia attivo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 579 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.