Crea sito

Dettagli sul Nintendo Switch Online Service

Dettagli sul Nintendo Switch Online Service

Nuovi dettagli sul Nintendo Switch Online Service sono stati recentemente rivelati, il servizio online sarà gratuito ancora per qualche tempo, ma poi all’uscita ufficiale del servizio nel 2018 diverrà a pagamento, ma offrirà anche maggiori possibilità. Al momento non vi sono dettagli precisi per l’Europa, ma orientativamente i prezzi e i servizi saranno i medesimi mondialmente e quindi i prezzi Americani dovrebbero essere indicativi. Il costo sarà di 3,99$ per un mese, 7,99$ per tre mesi e 19,99$ per un intero anno, prezzi che non sembrano eccessivamente proibitivi.

I vantaggi di accedere al Nintendo Switch Online Service sono schematizzati nell’immagine sotto. Chi paga ha diritto a giocare online con qualsiasi gioco compatibile in suo possesso e può accedere ad altri servizi online, tra questi la chat vocale e la lobby online, che però funzionano tramite app su cellulare. Quest’app arriverà gratuitamente quest’estate e rimarrà tale finché non partirà il Nintendo Online Service, dopodiché solo chi è abbonato potrà scaricarla ed utilizzarla per chattare tramite il cellulare durante i giochi compatibili, organizzare partite e appuntamenti con altri giocatori.

Cosi come molti servizi premium di altre console anche con il Nintendo Switch Online Service si accederà a sconti e offerte e si potrà giocare gratuitamente ad una compilation scelta di classici Nintendo. Questi classici avranno funzioni aggiuntive che permettono di giocare online con altri giocatori, tra questi al momento sono stati rivelati solo tre titoli, Super Mario Bros. 3, Balloon Fight e Dr. Mario, ma i giochi saranno molti di più.

È interessante constatare che Nintendo è leggermente tornata indietro sui suoi passi, non ci sarà più una selezione mensile di classici che avrebbe limitato i titoli ad uno o poco più ogni mese, limitandoli al solo mese di uscita. Nintendo ha invece deciso, forse per le reazioni avute dai fan, di creare una libreria, che presumibilmente crescerà lentamente coi mesi, i cui giochi sono sempre accessibili, finché si è un subscriber, nel momento in cui scade l’abbonamento se ne perde l’accesso così come si perdono gli altri servizi a pagamento, e si potrà riavere accesso riabbonandosi, mensilmente o annualmente.

Gli altri servizi del Nintendo Switch Online Service sono gratuiti per tutti, l’accesso al nintendo eShop e il suo normale utilizzo, la registrazione e la gestione degli amici, la possibilità di condividere immagini e contenuti sui social network e infine l’accesso all’app per il parental control.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

, ,

No comments yet.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress. Designed by WooThemes


Privacy Policy Cookie Policy