Crea sito

Deprezzamento DSi e DSi XL a Breve

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

dsi su dsixl

È previsto un calo dei prezzi per le console portatili Nintendo, questo può significare solo una cosa il 3DS è sempre più vicino. In America infatti il DSi e il DSi XL vedranno fra non poco un calo di prezzi che li porterà ad un prezzo base di circa 149$ per il DSi e 169$ per il DSi XL (che corrisponderebbero all’incirca a 117 e 133 Euro, gonfiando un po i prezzi, che in Italia costa sempre un po in più, avremo all’incirca i prezzi standard che hanno le console in Italia, 129 e 149 Euro di solito). Il calo di prezzi non interesserà solo i due modelli, ma tutti i modelli attualmente in vendita, quindi anche il DS Lite subirà un calo di prezzo passando a 129$ (il che vuol dire che in Italia dovrebbe costare sui 100 Euro).

Il calo di prezzi come al solito seguirà anche in Europa, come è sempre avvenuto all’introduzione di una nuova console della famiglia DS, che sono sempre lanciate approssimativamente ad una cifra di circa 179 Euro. Il DSi XL costava tanto al lancio in Italia, e il DSi, passo poco prima a 149 Euro che era il prezzo medio del DS Lite che a sua volta scese intorno ai 120 130 Euro. Medesima cosa successa anche al lancio del DSi.

Ora cosa abbiamo:
Un lancio imminente di una nuova console di famiglia DS, il 3DS. Delle previsioni sul suo probabile prezzo che molti dicono essere di 179 Euro circa (anche se lo credo molto improbabile). Un calo di prezzi delle console precedenti.

Di solito questo avviene al lancio di una nuova console per vendere quante più console possibili prima di concentrarsi nella vendita di un nuovo prodotto, oltre ad un normale deprezzamento che spetta a tutti i dispositivi più vecchi quando sostituiti da uno nuovo nel mercato. Lo schema tipico dei cali di prezzi che applica ormai da un po la Nintendo sembra indicare che forse il 3DS potrebbe davvero prendere il posto del DSi XL e avere anche il suo prezzo, tuttavia potrebbe anche solo indicare la sua uscita prossima ad un prezzo differente.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.