Demo di Kirby: Mass Attack

Ricorderete che tempo fa venne reso disponibile un nuovo servizio su Wii, un servizio utilizzabile solo dai possessori di Wii e DS. Il servizio era disponibile sul Nintendo Channel (o Canale Nintendo) della Wii e permetteva di scaricare Demo giocabili per DS. Il servizio non ebbe però tutto questo seguito per ovvi motivi, per giocare una demo su Nintendo DS bisognava fare dei passaggi macchinosi,

Il Demo era utilizzabile solo come Download Play, spariva allo spegnimento del DS e non era possibile averne un backup su Wii, il gioco doveva essere scaricato su Wii e poi passato tramite rete locale al DS, il che è come se il gioco venisse scaricato due volte. Inoltre se non si possiede un DS il servizio non serve, se chi ha il DS non ha una Wii non ha modo di scaricare le Demo.

Eppure questo servizio esiste ancora e permette di provare Kirby: Mass Attack direttamente sul proprio DS, se avete anche una Wii, seguendo queste semplici istruzioni.

Sarà interessante poter provare il gioco, trattandosi per l’appunto di un gioco molto particolare, è un platform, ma permette di usare fino a dieci personaggi, ha elementi strategici e puzzle da superare. Un fan di Kirby potrebbe non apprezzare tutte queste novità, mentre chi non ha mai giocato a Kirby potrebbe esserne attratto, proprio perché non è solo un platform. Potrebbe risultare ancora più interessante se verrà reso disponibile una Demo anche sull’eShop del 3DS.

Ruisulta strano comunque che per tanto tempo le demo scaricabili da Wii siano quasi state dimenticate e ritornino proprio con Kirby che si sta molto focalizzando sulla Wii, abbiamo visto in breve tempo uscire giochi e canali dedicati a Kirby in esclusiva su Wii, e a breve anche un nuovo gioco. Maggiori informazioni su Kirby: Mass Attack.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.