Crea sito

Dementium Arriverà sul 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

dementium the ward

Nel 2007 uno sviluppatore creò un gioco che riusci a sfruttare ottimamente le capacita del DS, portando un innovativo sistema di effetti di luce e texture dettagliate di alta qualità che resero possibile la realizzazione di un ottimo First Person Shooter con atmosfere horror, attualmente uno dei migliori e piu apprezzati per DS. Lo sviluppatore era Renegade Kid e il gioco Dementum The Ward. Seguendo il successo del primo Dementium, Renagade Kid ha lavorato al secondo capitolo della serie che ha visto la luce quest’anno in America, che purtroppo non è ancora stato distribuito all’estero ma presumibilmente dovrebbe arrivare in breve tempo anche in Europa.

La notizia che interessa di piu però è legata al probabile 3 capitolo della serie, o ad un eventuale gioco dello stesso tipo o con le stesse atmosfere per il 3DS. Con il 3DS poi c’è tutta una serie di miglioramenti che renderebbero possibile una qualità nettamente superiore per un gioco che ha gia saputo sfruttare a pieno le poche capacita del DS. Basti pensare alla possibilità di utilizzare gli shaders il real-time shadow e tutta una serie di altre funzioni tipiche delle moderne schede grafiche, e questo porterebbe il gioco a livelli altissimidi grafica e ne guadagnerebbe tantissimo l’atmosfera.

Sebbene non si sappiano ancora le intenzioni di Renagade Kid, e quindi un sequel non sia del tuto sicuro, ma solo probabile, sappiamo però che il team ha ricevuto il kit per sviluppatori del 3DS, ed ha comunicato con molto entusiasmo che stanno esplorando le capacità del nuovo dispositivo, e che sono stati anche molto impegnati (o forse sarebbe meglio dire distratti) nel farlo, ci sono cosi tante cose nuove da studiare e su cui lavorare, che si scusano di non aver comunicato prima che hanno ricevuto le autorizzazioni e i mezzi per poter sviluppare su 3DS.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.