Delucidazioni sul Region Locking

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

nintendo 3ds

La Nintendo ha rilasciato un documento ufficiale per spiegare le motivazioni del region locking e per chiarificare le ragioni che ci sono dietro la scelta.
Ecco cosa viene detto in proposito: “L’hardware del 3DS è disponibile in tre versioni: Giapponese, Americano e Europeo/Australiano. Nintendo ha creato differenti versioni dell’hardware del 3DS per soddisfare i differenti linguaggi, le restrizioni di età e il parental control per andare incontro alle leggi di ogni regione. Il Nintendo 3DS offre anche dei servizi network specifici per ogni regione.

In aggiunta vogliamo assicurarci la migliore esperienza di gioco per ogni utente e c’è la possibilità che il software per 3DS venduto in una regione non funzioni correttamente su una coneole Nintendo 3DS venduta in un altra regione. Delle istruzioni saranno presenti su ogni scatolo dell’hardware Nintendo 3DS e su quelle del suo software. Se avete dubbi, Nintendo raccomanda di comprare solo software per Nintendo 3DS nella stessa regione in cui è stato comprato il vostro Nintendo 3DS”.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.