Delle Foto e un Video Mostrerebbero un 3DS Rubato

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Foto e un Video Mostrerebbero un 3DS

Circola in rete la notizia che un Cinese che lavorava (cioè lavora, ma se lo hanno scoperto mi sa che non lavora piu) alla catena di montaggio di una fabbrica di 3DS sarebbe riuscito a rubare un 3DS e lo avrebbe portato con se a casa per farne delel foto un video e pubblicare il tutto su internet. La ntizia originariamente sarebbe apparsa su un forum che però avrebbe cancellato tempestivamente il Thread per qualche oscuro motivo, ma molti sono riusciti a salvare le foto postate e oramai stanno facendo il giro di svariati siti. Il 3DS che si vede nelle immagini è quello nero presentato all’E3, ma presenta qualche piccola differenza, si nota ad esempio che i tasti Home, Start e Select sonos tati un po’ migliorati, anzichè trovarsi piu in alto del touchpad sembrano essere ora alla stessa altezza.

Tinycartidge ha ricavato probabilemtne dal video e dalle immagini le seguenti notizie:

a 1300 mAh battery (compared to the 1050 mAh battery in DSi XL, 840 mAh in standard DSi, 1000 mAh in DS Lite, and 850mAh in the DS Phat)
96MB of RAM (possibly a portion made available to developers from a 128MB chip)

Se cio fosse vero il 3DS dovrebbe avere una batteria migliorata rispetto alle versioni precedenti del DS e quindi una maggiore durata almeno teoricamente (considerate che le innumerevoli funzioni del 3DS, molte delel quali attivabili contemporaneamente, possono consumare piu velocemente anche una batteria piu capiente). Inoltre sembra che la RAM a disposizione possa essere di 96MB, probabilemnte si tratta di un chip di 128MB con della memoria gia dedicata ad altro o non disponibile. Per dare un idea di cosa significhi Tinycartidge ci fornisce anche una tabella comparativa della RAM di alcune console:

DS – 4MB
DSi – 16MB
PS2 – 32MB
PSP-1000 – 32MB
GameCube- 24+16MB
PSP-2000 – 64MB
Xbox 64MB – (CPU, GPU)
Wii – 88MB
3DS – 96MB
PS3 – 256MB
360 – 512MB(CPU, GPU)

Data la quantità di foto disponibili e rilasciate a poco alla volta in 4 momenti diversi molti hanno ipotizzato si possa trattare di una sorta di pubblicità, anche se alcune personalmente alcune cose mi fanno pensare che questa ipotesi sia poco probabile. Il 3DS non ha il fondo, da una parte questo permette di vedere la batteria, ma d’altra parte sarebbe bastata solo una singola foto dedicata alla batteria e nelle altre sarebbe potuto apparire il fondo, dalle foto invece sembra proprio mancare come se il 3DS nonf osse stato del tutto assemblato. Altra cosa che ho notato e che non andrebbe proprio daccordo con una “pubblicità occulta” è la presenza di un R4 (o altra scheda di questo tipo) in un DS posto al di sotto del 3DS in una delle foto comparative.

Vi lascio le foto prese da 3DSbuzz, uno dei primi siti a dare la notizia e a salvare le foto dalla cancellazione.

Ed ecco anche il video che mostrerebbe il 3DS rubato:


Una risposta a “Delle Foto e un Video Mostrerebbero un 3DS Rubato”

  1. Che sia o no voluto, alla fine aumenta solo l’hype
    Hanno mostrato un r4 apposta per tranquillizzare gli acquirenti che il 3ds sarà piratabile. Altrimenti ne venderanno molto pochi a 300 euri.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.