Data di UScita di The wonderful 101 Remastered

The wonderful 101 Remastered Nintendo Switch

Ormai se ne parla da parecchio dall’uscita a sorpresa su Kickstarter e con l’apertura del sito Platinum 4, ma nona vevo ancopra avuto modo di parlare di The wonderful 101 Remastered, e lo faccio ora con qualche info nuova e l’ufficiale chiususra della campagna di raccolta fondi chiusasi alla grande proprio il 6 di questo mese.

Partiamo proprio da una delle novità, è stata ufficialmente annunciata la data di uscita per ogni regione. Non ci sarà infatti da aspettare molto per poter rgiocare questo titolo di PlatinumGames in versione Remaster, in Nord America sarà disponibile a partire dal 19 maggio 2020, poi dal 22 maggio 2020, sarà disponibile anche in Europa, e infine arriverà in Giappone l’11 giugno 2020. E sarà disponibile in ogni regione sia su Nintendo Switch che su PlayStation 4 e PC.

L’annuncio di The wonderful 101 Remastered è stato solo uno dei tanti annunci che PlatinumGames ha fatto, infatti è stato aperto un sito denominato Platinum 4 che al momento ha rivelato già tre delle novità previste. La sconda è un progetto chiamato Project G.G. il primo gioco interamente voluto e realizzato da PlatinumGames, senza collaborazioni o che lo stesso sia stato loro commissionato. La terza novità è stata l’apertura di uno studio autonomo situato a Tokyo. La quarta deve essere ancora rivelata, ma sembra che si tratterà di qualcosa di eccezionale stando alle voci.

La campagna Kickstarter aveva un obbiettivo di 50000$ superato in poche ore con fondi che aumentavano vertigionosamente nei primi giorni per poi rallentare sempre più, ma arrivando comunque a raccogliere oltre 2,25 milioni di dollari, confermando gli obbiettivi di arrivare su Nintendo Switch, su PlayStation 4 e su Steam. Si sono raggiunti anche altri obbiettivi secondari in questo ordine: il Time Attack, la Luka’s First Mission, la Remix Soundtrack, la Luka’s Second Mission, l’Orchestral Recording di “The Won-Stoppable Wonderful 100” e “Tables Turn”.

Luka’s First Mission e Luka’s Second Mission sono degli spin-off del gioco in uno stile completamente differente dall’originale, sono due missioni speciali che vedono come protagonista uno dei personaggi secondari, Luka. Le due missioni sono sotto forma di action-platform a scorrimento laterale.

Fonte: Siliconera, Kickstarter.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.