Darksiders II: il Touchscreen Fa la Differenza

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darksiders II

Ryan Stefanelli produttore di Darksiders II parla del gioco su Wii U durante un intervista e ne sembra davvero entusiasta. Inizialmente non pensavano che un touchscreen sul controller potesse fare la differenza, e cosi “giusto per avere qualcosa sul touchscreen abbiamo messo l’inventario e la mappa sul controller”, come dice stesso Stefanelli, non pensava che una cosi piccola cosa potesse fare la differenza, avere l’inventario sul secondo schermo significa non spezzare il gioco per controllarlo, poter vedere subito il loot di un mostro e scegliere istantaneamente se equipaggiare o meno una cosa.

Ci sono poi tutti i vantaggi derivati dagli hotkeys (scorciatoie da tastiera o tasti rapidi) che solitamente sono più utilizzati nei giochi per pc. Pensate ad esempio alla barra rapida di World of Warcraft, utilizzabile da mouse, ma anche e sopratutto con i tasti rapidi su tastiera. Con un touchscreen sul controller questo può diventare ancora più rapido, e sopratutto porta alle console qualcosa che non hanno mai avuto e che i pc hanno da sempre.

Ryan Stefanelli dice inoltre che non avevano mai pensato di poter utilizzare il gioco sul touchscreen, ma di usare quest’ultimo solo come supporto. Una volta fatto girare il gioco su Wii U hanno però voluto provare la cosa, più che curiosità forse, e ci si è resi conto che con solo 5 minuti di lavoro e 2 righe di codice Darksiders II girava anche sul touchscreen.

Per ora questi sono per lo più test, i programmatori stanno ancora esplorando le possibiltà offerte dalla Wii U e dal suo controller, quindi il gioco non ha ancora una forma definitiva, e non si è ancora sicuri su cosa sarà messo sul touchscreen, ma probabilmente inventario e mappa ci saranno.

Maggiori informazioni su Darksiders II.

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