Dark Deity Arriva su Nintendo Switch nel 2022

Dark Deity Nintendo Switch

Lo studio indie Sword & Axe ha annunciato che l’RPG tattico Dark Deity arriverà su Nintendo Switch entro il 2022. L’annuncio era parte dell’IGN’s panel durante il Gamescom 2021. Al momento non non vi è alcuna data di uscita confermata e alcun prezzo per il porting su Nintendo Switch.


Dark Deity è uscito il 15 giugno 2021, dopo il successo della campagna su Kickstarter che ha connessi lo sviluppatore con il publisher Freedom Games. Il creatore del gioco, Chip Moore, ha dichiarato durante un’intervista con Siliconera che ha concettualizzato il progetto durante il college nel 2018. Come diretto omaggio al Fire Emblem dell’era del Game Boy Advance, il creatore ha spiegato che spera che il gioco serva da introduzione per il genere RPG strategico per una nuova generazione di giocatori. Moore aveva all’epoca anche accennato ad una possibile versione Nintendo Switch per Dark Deity. All’epoca affermo che dipendeva dai risultati della versione PC del gioco.

L’RPG tattico è ispirato alla serie Fire Emblem, migliorando i genere per l’audience moderno con personaggi con grafica in alta risoluzione. Il gioco offre una serie di miglioramenti e aggiustamenti alla tipica formula così come sostituire il permadeath con il calo permanente delle statistiche. Il gioco ha ricevuto in generale un responso positivo ed ha una valutazione di “Mostly Positive” su Steam.

Dark Deity è disponibile su PC tramite Steam, Sword & Axe e Freedom Games programmano di fare uscire un port su Nintendo Switch durante il 2022.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.