Crea sito

Crossover tra PoPoLoCrois e Harvest Moon in Arrivo su 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

PoPoLoCrois Farm Story 2014_09-17-14_005

La Marvelous sta lavorando ad un crossover tra Harvest Moon e PoPoLoCrois. Di Harvest Moon non c’è bisogno di parlare, invece PoPoLoCrois è quasi del tutto sconosciuto al di fuori del Giappone, si tratta di una serie di giochi SRPG, RPG con elementi strategici come in Final Fantasy Tactics, basato su un manga molto famoso in Giappone. In cosa consoste questo crossover? Tutta la parte RPG, i combattimenti e la gestione dei personaggi sarà ispirata ai precedenti giochi di PoPoLoCrois, gli stessi personaggi sono quelli della serie, il protagonista è Pietro.

Quando non si combatte Pietro potrà gestire il suo giardino coltivando tutto cio che si può coltivare in Harvest Moon e utilizzando tutte le dinamiche che sono già consolidate nella serie.

C’è una curiosità sul nome, la Marvelous pubblicherà in America l’ultimo Harvest Moon tramite la Xseed che lavora proprio per Marvelous, ma la Natsume che ha pubblicato la serie fino all’anno scorso possiede ancora i diritti per il nome quindi la Marvelous ha deciso di cambiare in Occidente il nome della serie in Story of Seasons e proprio combinando questo nome con PoPoLoCrois il gioco crossover si chiamerà PoPoLoCrois Farm Story.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.