Crea sito

Cooking Mama: Cookstar È di Nuovo Acquistabile in Versione Fisica

Cooking Mama CookStar Nintendo Switch

Per un po’, è sembrato che Cooking Mama: Cookstar potesse diventare uno di quei videogiochi incredibilmente difficili da trovare, diventato non intenzionalmente una versione limitatissima a causa di una serie di drammi che hanno circondato l’uscita su Nintendo Switch. Però, nonostante sia ancora non reperibile in versione digitale su Nintendo Switch eShop, sembra che i giocatori hanno una possibilità di comprare il gioco. Planet Entertainment, che ha pubblicato il gioco, ha aggiornato il suo sito ufficiale con un opzione “buy it now” che permette di comprare una copia fisica di Cooking Mama: Cookstar direttamente dal sito per 59,99$ escluse spese di spedizione.

La saga di Cooking Mama: Cookstar è stata interessante. In origine, 1st Playable Productions stava sviluppando il titolo e Planet Entertainment si è occupato della pubblicazione su Nintendo Switch, con Office Create che ne detiene l’IP, che ha permesso di utilizzare il brand di Mama e i suoi personaggi. Però, anche se per un periodo era possibile trovare le copie fisiche su alcuni rivenditori, la versione digitale era apparsa e poi subito sparita del tutto dall’eShop.

Inizialmente, la ragion per la sua apparizione e poi sparizione era sconosciuta. La gente ha speculato che avesse qualcosa a che fare con la blockchain, perché il concetto era stato sollevato nel primo comunicato stampa del gioco. Cosa che è stata successivamente sfatata. Poi, una fonte anonima ha sostenuto che Office Create non era contenta di cosa Cooking Mama: Cookstar era diventato e una disputa sui diritti è stata la ragione della sua sparizione dall’eShop. Non c’è stata alcuna menzione di problemi legali sulla nuova pagina ufficiale, ma c’è una nota che dice che Planet Entertainment sta vendendo il gioco direttamente a causa della difficoltà di reperire il gioco a causa delle direttive per la pandemia del COVID-19 che dice che solo i negozi essenziali possono essere aperti.

Cooking Mama: Cookstar in versione fisica è immediatamente disponibile per Nintendo Switch tramite il sito di Planet Entertainment. Se le copie digitali sono bloccate per una battaglia legale, queste copie fisiche potrebbero presto non essere più disponibili.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.