Conosciamo Meglio il Wii U GamePad

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Durante la conferenza di oggi all’E3 Nintendo ha presentato ancora più nel dettaglio il Wii U GamePad, il nuovo particolarissimo controller della Wii U. Nintendo ha mostrato un filmato che analizza una per una tutte le caratteristiche del nuovo controller. Come si può vedere dalle imamgini e dal video il Wii U GamePad offre tutti i controlli classici di un buon gamepad, ci sono due controller analogici che possono ruotare di 360° e possono essere premuti, la croce a 4 direzioni i tasti A, B, X, Y, L, R, ZL, ZR, i tasti + e – e il tasto Home.

A questo si aggiungono un nuovo tasto TV per controllare il televisore, il sensore NFC, un touchscreen da 6,2 pollici in 16:9, due casse stereo e un microfono, un controllo per il volume e un jack cuffie, oltre ad un connettore per la ricarica e una presa per accessori non meglio specificati.

Durante la conferenza non sono stati annuncati tutti i dettagli che riguardano il controller, ma qualcosa in più è stato rilasciato sul sito Giapponese. A quanto pare la batteria impiega circa 2 ore e mezza per ricaricarsi e dura dalle 3 alle 5 ore.

Nintendo ci ha informato della possibilità di utilizzare due Wii U GamePad sulla medesima console, ma non ci ha detto nulla su come funzionerà la cosa, alcune informazioni ci arrivano dal sito Giapponese che informerebbe che quando vengono utilizzati due Wii U GamePad contemporaneamente i frame scendono da 60 fps a 30 fps.

Altre notizie informano che ilcontroller pesa 1,1 libre (500 g) circa 0,34 libre (0,15 kg) in meno di un iPad e viene caricato allo stesso modo di un 3DS, tramite un cradle, o basetta connessa alla presa accessori.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.