Connettività tra Dragon Quest Monster Joker 2 e Dragon Quest IX e VI

Dragon Quest Monster Joker 2

Square Enix annuncia che Dragon Quest Monster Joker 2 avrà la funzione “surechigai” che si trovava già in Dragon Quest IX e Dragon Quest VI. In DQMJ 2 il sistema sarà diverso, avrà qualche funzionalità aggiuntiva. Il “surechigai” è un sistema che si attiva durante lo sleep mode del DS, e tramite la connettività WIFI permette di cominciare sfide con altri giocatori incontrati casualmente, il vincitore guadagna sempre qualcosa di interessante da queste battaglie.

Nella versione DQMJ 2 il “surechigai” potrà comunicare anche con DQ IX e DQ VI, e permetterà non solo di combattere con dei giocatori ma anche di incontrare mostri di DQ IX e DQ VI, combatterli e catturarli per poterli usare in DQMJ 2.

Questa comunicazione purtroppo sarà univoca perché solo DQMJ 2 è compatibile con gli altri, il possessore di DQ IX o DQ VI che dovesse combattere contro il possessore di DQMJ 2 non guadagnerebbe nulla dallo scontro, ma può sempre sfidare i suoi amici senza dover possedere necessariamente la stessa versione di DQ.

Ricordo che DQMJ 2 uscirà in Giappone il 28 aprile e non è stata ancora annunciata nessuna uscita internazionale anche se la presenza di un sistema di tornei mondiale fa pensare che presto sarà annunciata anche una versione americana ed una europea.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.