Connessione Wii 3DS a Senso Unico

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

wii ds

Come per la Wii e il DS e come tradizione per Nintendo ci sarà comunicazione e compatibilità anche tra Wii e 3DS. Di solito si tratta sempre di funzioni poco usate, quanti giochi riuscite a ricordare che utilizzavano il GameCube e il GameBoy Advance? Quanti ne ricordate che sfruttano le connessioni Wii e DS se non per scambiare contenuti extra? Vi rispondo io, Zelda Four Sword, dove sono necessari un GC e 4 GBA, Pokémon per il solo scambio dei Pokémon tra il GBA e Pokémon Arena e poco altro, per Wii e DS Geometry Wars che sblocca delle mappe aggiuntive su Wii e su DS, Final Fantasy Crystal Chronicles che permette di giocare (allo stesso modo) con DS e Wii senza alcuna restrizione per entrambi e Batman The Brave and The Bold che lo permette parzialmente e pochissimo altro. Anche il 3DSsi connetterà con la Wii e presumibilmente, se Nintendo non creerà qualcosa che sfrutti la connessione, nessuno utilizzerà questa possibilità.

Al momento l’unica cosa che sappiamo è che è possibile trasportare i Mii dalla Wii al 3DS e non viceversa, i Mii del 3DS sono più complessi, perchè il 3DS è più potente della Wii e anche sui Mii hanno fatto miglioramenti che rendono impossibile per la Wii leggere i Mii del 3DS. Nonostante i Mii del 3DS siano più completi e più facili da creare, basta farsi una foto e al massimo aggiustare qualche dettaglio, probabilmente qualcuno affezionatosi al vecchio Mii sulla Wii vorrà, con un processo sicuramente più lungo del farsi una foto, trasportarlo sul 3DS, forse ci sarà una funzione per esportare tramite WiFi, o forse si userà il metodo di esportazione tramite scheda SD.

Quello che ci si chiede è se questa rimarra l’unica possibilità di connessione tra Wii e 3DS o se ci sarà dell’altro in futuro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 543 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.