Condivisione Immagini più Semplici con il Firmware 11.0.0

Firmware 11.0.0 Nintendo Switch

Da qualche giorno è disponibile un nuovo aggiornamento Firmware per Nintendo Switch, il Firmware 11.0.0, che aggiunge nuove funzionalità per la condivisioni multimediali.

Il Firmware 11.0.0 porta con se molte novità alcune non citata direttamente sulla pagina ufficiale, come ad esempio l’aggiunta di una nuova lingua per i menù di sistema, che interessa per lo più le regioni Americane, settando questa regione nelle impostazioni si potrà scegliere tra le lingue anche il Portoghese Brasiliano, compatibile anche con alcuni giochi.

La funzionalità per mappare i tasti dei controller si aggiorna permettendo di dare dei nomi ai set personalizzati creati. Si possono scoprire i giochi più giocati dai propri amici dalla sezione “Giocati dagli amici” nella propria pagina utente, a patto che gli amici decidano di condividere le informazioni e non impostare questa informazione come non visualizzabile.

Sono inoltre state aggiunte delle nuove icone utente in occasione del 35° anniversario di Super Mario Bros.

Migliora la gestione delle informazioni e dei servizio online con un nuovo tasto in home che permette di accedere a tutte le impostazioni, le informazioni e quanto altro del Nintendo Switch Online. Da un unico menò richiamabile semplicemente dalla home della console è possibile gestire qualsiasi cosa, controllare lo stato del proprio servizio online, rinnovarlo o creare un nuovo abbonamento, gestire e controllare le informazioni e molto altro. Si possono addirittura avviare i software esclusivi per Nintendo Switch Online se sono già scaricati sulla console.

La condivisione dei propri salvataggi diventa più semplice con la possibilità di scaricare automaticamente le partite salvate su console diverse. Se si gioca da più di una console ora è possibile attivare una sincronizzazione tra i salvataggi che scaricherà automaticamente i salvataggi dal cloud dei dati di salvataggio.

Anche la gestione dei download migliora, è possibile dare priorità ad un download piuttosto che ad un altro, invece di rispettare la coda cronologia. La cosa è applicabile a qualsiasi tipo di download, di giochi, demo, aggiornamenti o altro.

Infine veniamo alle funzioni più interessanti di questo aggiornamento, le condivisioni di immagini e video migliorate. Con l’upgrade al Firmware 11.0.0 sarà infatti possibile inviare i file direttamente ad un dispositivo smart con un procedimento semplice. Partendo direttamente dall’immagine (o video) da condividere e scegliendo se condividere uno o più file, sarà fornito un codice QR che fornirà al cellulare tutte le informazioni per connettersi ad una rete locale con la Nintendo Switch, e un secondo codice QR che darà il link per il download locale dei file selezionati. O almeno questa sarebbe l’idea se Nintendo non avesse messo dei QR code minuscoli in modalità portatile, difficili da mettere a fuoco o con dettagli così minuscoli che si dovrebbe tentare di fare una foto perfetta per permettere al cellulare di elaborarli, anche se perfetta può risultare tropo piccolo, ma se ci si avvicina troppo la messa a fuoco non riesce (provato con un 8 megapixel di ottima qualità e con messa a fuoco automatica decente, immagino chi ha fotocamere peggiori…).

La connessione con il PC è decisamente migliore, necessità solo di un cavo USB-C da connettere alla console in modalità portatile e poi connettere ad una presa USB sul PC, i sistemi operativi aggiornati dovrebbero riconoscere automaticamente la console, che una volta riconosciuta permetterà di condividere i file e di esplorarli con un gestore di file dal PC per poterli copiare.

Fonte: Nintendo.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.