Comparazione delle Schede 3DS con le Vecchie Schede

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

scheda 3ds e3

Col 3DS è stato aggiunto anche un nuovo tipo di formato per le schede di gioco. Queste nuove schede sono quasi in tutto e per tutto simili a quelle del DS, tranen per pochi piccoli particolari. Quello che si vede subito al primo sguardo e la presenza di una piccola protuberanza per evitare l’inserimento di cartuccie 3DS nei modelli vecchi di DS, questo perchè anche se cosi simili le schede di gioco hanno sostanziali differenze interne che non permetterebbero ai vecchi modelli di leggerle.

Al contrario il 3DS è compatibile con le schde DS, quindi si puo tranquillamente usarle sul 3DS.

Le schede 3DS al lancio disporranno di 2GB di memoria interna, ma potrebbero col tempo comparirne alcune piu capienti. Come gia avvenne con la prima generazione di DS, le prime schede erano di 64M, ora si arriva a 512M, anche se ancora molti produttori si lamentano delle capacità ridotte dei supporti per DS. La cosa cambierà sostanzialmente col 3DS, non sarà certo un balzo enorme, ma si supereranno in una volta solo il GameCube e la PSP, come si puo vedere da questa tabella:

comparazione schede

Nintendo DS al lancio 1/8 di Giga (64M)

Nintendo DS attualmente 0.5 Giga (512M)

Nintendo GameCube 1.4 Giga (un CD)

PSP 1.8 Giga (un MiniDVD)

Nintendo 3DS al lancio 2.0 Giga

Wii/PS2/Xbox/Xbox 360 8.5 Giga (un DVD Dual Layer)

PS3 non presente nel grafico (con la possibilita di leggere i bluray la sua barra sul grafico sarebbe stata alta circa 4 volte l’intera immagine, rendendo l’immagine stessa immensa, o riducendo le altre barre ad essere di altezze indistinguibili).

Teoricamente le possibilità che si aprono conla nuova capienza di queste schede sono quasi infinite, colonne sonore di alta qualita, video paragonabili a quelli delle console fisse o dei pc, giochi piu longevi, grafica migliorata (questo anche grazie al nuovo processore grafico), mondi piu vasti… e chissà quant’altro.

Voi cosa vi aspettereste??

Fonte nintendo3ds.org.uk

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.