Come Funzionano i Gruppi e i Combattimenti in Dragon Quest X

dragon quest x

In Dragon Quest X Online i combattimenti saranno in pieno stile Dragon Quest, ma in tempo reale. Ogni combattimento comincerà quando toccheremo un mostro e avverrà in un area ristretta da cui all’occorrenza potremo fuggire. Durante il combattimento vedremo un menù simile ai classici menù di Dragon Quest con varie voci: Combattimento, Magia. Abilità, Oggetti e Tattiche. L’ultima voce serve per organizzare eventuali PNG che combattono al nostro fianco.

Potremo usare queste voci in tempo reale e vedere il personaggio eseguire gli ordini impartiti, aspettando che concluda la sua mossa per potergli impartire un altro ordine. In caso di attacchi che rendano fuori uso i PG o i PNG, non si dovranno aspettare dei turni perché l’effetto finisca, ma solo un determinato tempo. In caso di necessità è possibile farsi aiutare da altri gruppi o scappare. Un altro gruppo può aiutarci anche se effettivamente non può partecipare al combattimento, ma può far aumentare la tensione dei personaggi coinvolti.

Per creare un gruppo bisogna recarsi nelle locande e interagire con gli altri personaggi, sarà possibile parlare grazie ad un sistema di frasi prefatte o grazie ad una tastiera usb. Volendo è possibile comunicare anche tramite degli emote. I PNG che possiamo aggiungere al gruppo (che può essere misto PG e PNG) sono personaggi di altri giocatori che al momento non sono connessi. Questo farà guadagnare loro un po’ di esperienza anche mentre sono offline.

Tra i mostri da affrontare troveremo molte vecchie conoscenze, ma anche qualche nuovo mostro creato appositamente.

Maggiori informazioni su Dragon Quest X.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.