Come è Realizzato Wii Street U

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Come tutti i possessori di Wii U già sapranno, l’applicazione Wii Street U nata dalla collaborazione tra Nintendo e Google Street View è disponibile su eShop Wii U già dal 14 Febbraio e sarà gratutita per un periodo limitato di tempo non ancora specificato, scaduto il quale chi ancora non possiede l’applicazione potra acquistarla ad un prezzo ancora non stabilito. Al momento si conosce che il download e l’utilizzo è pianificato fino al 31 Marzo 2016.

Quello che molti invece non conoscono è come è stato realizzato il programma. Forse i più fortunati avranno visto in giro qualche auto di google con una telecamera montata sul tetto, beh il sistema a quanto pare è simile ma più preciso e dettagliato.

L’apparecchio utilizzato ha 15 telecamere che combinate insieme offrono un immagine panoramica a 360 gradi di ben 75 megapixel, l’attrezzatura va utilizzata da un operatore a piedi e le telecamere sono posizionate sulla sua testa, per un peso totale di 18 Kg. Le notizie relative all’0attrezzatura usata da Google ci provengono da un Iwata Asks che Iwata ha tenuto con gli addetti Google che hanno lavorato al progetto. Alla vista dell’attrezzatura Iwata non ha resistito ed ha chiesto se poteva indossarla, ecco delle foto che lo immortalano.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.