Collaborazione tra DeNA e Nintendo per App Smartphones e Nuovo Club Nintendo

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Collaborazione tra DeNA e Nintendo

Nintendo ha annucniato qualche giorno fa di aver concluso un accordo con DeNA, un importante azienda Giapponese che si occupa di programmi per smartphones, il tipo di accordo ha smosso una grande quantità di soldi vedendo entrambe le aziende acquistare una buona fetta delle azion i dell’altra azienda per consolidare l’accordo. Parlando di cose meno complicate questo fa entrare a tutti gli effetti Nintendo nel mondo degli smartphones anche se a modo suo.

Per Nintendo l’idea è sempre quella di utilizzare programmi su cellulari che attirino utenti sulle principali console dell’azienda, attualmente la famiglia dei 3DS, la Wii U e un nuovo progetto chiamato NX, oltre ad offrire uan serie di tool su pc e dispositivi mobili varii.

Vedremo quindi una nuova tipologia di giochi con personaggi Nintendo che portano avanti IP già famosi facendoli sbarcare su smartphones e dispositivi mobili. Non sio tratterà di porting remake o riadattamenti di giochi già usciti su altre console, ma giochi specifici per le caratteristiche e l’hardware dei dispositivi a cui saranno dedicati. La gran parte del lavoro sarà fatta da Nintendo, ma l’esperienza della DeNA in questo campo sarà fondamentale. Inoltre si occuperà anche della realizzazione di tool che connetteranno PC, console Nintendo e dispositivi mobili, tra questi anche il nuovo servizio che sostituirà il Club Nintendo che sebbene per ora non sia ancora stato rivelato e non si abbiamo informazioni in merito, sarà realizzato dalla DeNA che avrà accesso ai dati Nintendo sugli account anche se potrà usarli solo ed unicamente nei lavori che farà con Nintendo e solo con la sua approvazione. Questo presuppone forse un nuovo “Club Nintendo” accessibile con applicazioni specifiche da diverse periferiche e che permetta acquisti forse di app e giochi sia su console che su smartphones.

nintendo_dena_membership

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 668 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.