Code of Princess Sarà Cancellato dal Nintendo 3DS eShop

Code of Princess Nintendo 3DS

Code of Princess dello studio Studio Saizensen arrivò su Nintendo 3DS nel 2012, e Atlus USA l’ha pubblicato in Occidente. Si trattava di un’uscita modesta, ma ciò che rende degno di nota Code of Princess è che ricorda il classico Gurdian Heroes per Sega Saturn. Dopo questo lo Studio Saizensen dopo ha collaborato con Nicalis per giochi come Blade Strangers e una versione migliorata per Nintendo Switch chiamata Code of Princess EX. Sfortunatamente quando un IP passa di mano, le vecchie offerte finiscono. Quindi AAtlus USA, che ora è Atlus West, ha annunciato che il vecchio Code of Princess è stato cancellato. L’ultimo giorno in cui si potrà acquistarlo sul Nintendo 3DS eShop sarà il 31 marzo 2020.

Prima di allora si potrà ancora acquistare il gioco per 14,99$ (in Italia ben 29,99€) in versione digitale, per ciò che riguarda la versione fisica può darsi che se ne trovi ancora qualche copia nuova o usata da qualche parte. Oppure potete ripiegare su Code of Princess EX che è disponibile per Nintendo Switch.

Ma bisogna sapere però che ci sono differenze sostanziali tra le due versioni. Su Nintendo Switch il gioco ha performance migliori, visuali in HD, il co-op e le meccaniche riviste. Tra l’altro Atlus aveva commissionato un doppiaggio in Inglese per la versione Nintendo 3DS,che non ha portato sull’altra versione. Questo non è un problema per tutti, ma per i perfezionisti e i conservatori, potrebbe essere una perdita notevole per il mercato digitale di Nintendo.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.