Chapas Gp

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Chapas Gp

Questo Homebrew, sviluppato dal coder Jovin, sembra fatto cosi bene che quasi non sembra un homebrew. La musa ispiratrice del gioco sicuramente sono quei vecchi giochi di corsa con visuale dall’altro tanto cari a vecchie console come il Commodore 64, o i primissimi PC, o in alcuni casi i cabinati da sala giochi.

Una volta questi giochi andavano giocati con due mani, una per controllare il tasto di accelerazione e quello di freno e l’altra per controllare i tasti per girare a destra e sinistra, in questa nuova e particolare versione di questo classico dei videogames si deve usare il pennino per guidare il nostro tappo, sì avete capito bene, le gare non si svolgono tra automobili, ma tra comuni tappi di bottiglia come quelli delle birre.

I controlli sono semplici, con il pennino diamo velocità e direzione al tappo, più rapidi e veloci saranno i nostri colpi più andremo veloci, e la direzione dei colpi indicherà anche la direzione del tappo. Attenti a non giocare con troppa foga e a non distruggere niente.

Chapas Gp 4 Chapas Gp 3Chapas Gp 2 Chapas Gp 1

Vi lascio anche un video che mostra il gameplay:

ChapasGP

Installazione: copiare il file .nds in qualsiasi cartella della propria SD.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.