Centipede Ritorna su Wii e 3DS

centipede infestation

Forse chi tra voi è molto giovane non ricorderà Centipede, si tratta di un gioco arcade per certi versi simile a Space Invaders. Nel titolo originale ci trovavamo in fondo allo schermo e potevamo muoverci a destra e sinistra sparando ad una sorta di verme gigantesco che scendeva dall’alto, una riga alla volta, cambiando riga arrivando al bordo dello schermo o trovando degli ostacoli (una specie di funghi). Il nostro scopo era impedire al verme di raggiungere la riga dove ci trovavamo con il nostro personaggio. Oltre a sparare al verme si potevano eliminare gli ostacoli cosi da rallentare la discesa del verme, la difficoltà maggiore stava nel tentare di colpire gli estremi del verme, colpendo i segmenti centrali il verme poteva dividersi in più vermi.

La nuova versione, Centipede Infestation è un po’ diversa dall’originale seppure ne risulta una abbastanza ovvia evoluzione con le nuove possibilità offerte da console molto più potenti rispetto alle vecchissime macchine arcade. Il gioco passa da un arcade bidimensionale ad uno shooter 3D con elementi da survive, potremo muoverci molto più liberamente nel livello e potremo sparare in ogni direzione. Oltre al famoso vermone che viene dall’alto (in questo caso dal lato opposto più che dall’alto) ci saranno altri giganteschi insetti che arriveranno da tutte le direzioni, cosi come avviene nei moderni shooter dove lo scopo e sopravvivere alle varie ondate nemiche.

L’ambientazioen del gioco è in un futuristico mondo distrutto da una guerra nucleare dove ci sono pochi sopravvissuti umani, e tanti insetti mutanti a causa delle radiazioni subite. I pochi esseri umani sono giovani che ricorrono a tute protettive per potersi muovere sulla superficie di un pianeta devastato. Nel gioco ci sono due personaggi principali, Max, che sarà il personaggio che utilizzeremo durante il gioco e Maisy, che ha il potere di controllare le piante per farle ricrescere in queste terre desolate.

Centipede Infestation arriverà per Wii e 3DS con alcune sostanziali differenze solo nelle modalità di controllo del gioco. Sulla Wii dovremo usare il nunchuck e il wiimote per muoverci e mirare i nemici sullo schermo, allo stesso modo di Geometry Wars o Alien Syndrome (a cui questo gioco assomiglia molto di più rispetto all’originale Centipede). Su 3DS dovremo usare il touchscreen per muoverci e gli altri controlli per mirare e sparare ai nemici, sperando che si inventino anche dei controlli alternativi, perchè usare tasti e touchscreen in contemporanea può essere scomodo in alcuni casi.

Del gioco al momento non si sa altro a parte i produttori, Atari e WayForward Technologies, che ancora non hanno annunciato una data ufficiale.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.