Crea sito

Carcassonne DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

carcassonne

Carcassonne è un gioco da tavolo a tessere per 2-5 gocatori progettato da Klaus-Jürgen Wrede e pubblicato nel 2000 da Hans im Glück in tedesco, e da Venice Connection in italiano. Il tabellone, costituito di tessere quadrate, rappresenta un paesaggio medioevale e viene costruito dai giocatori stessi un pezzo alla volta. Ciascuna di tali tessere rappresenta un frammento di paesaggio, e può contenere uno o più dei seguenti elementi: tratti di strada, aree cittadine racchiuse da mura, campi che circondano le città e accolgono le strade e monasteri.

A turno, i giocatori estraggono una tessera coperta dal mucchio e la posizionano scoperta sul tavolo, in contatto con le tessere già piazzate attraverso uno o più lati. Dopo aver posizionato la tessera, il giocatore può decidere di piazzare una pedina detta “seguace” su di essa. Il seguace reclama la proprietà di un elemento di terreno (una strada, un campo, una città o un monastero), non può essere piazzato su un elemento già reclamato da un altro seguace, e assume un ruolo diverso in funzione dell’elemento su cui viene collocato: “ladro” sulla strada, “cavaliere” sulla città, “monaco” sul monastero, “contadino” sul campo.

Il gioco termina con il piazzamento dell’ultima tessera; vince il giocatore che ha totalizzato più punti in base all’utilizzo dei propri seguaci.
Carcassonne viene considerato un eccellente gioco per le famiglie perché le regole sono semplici, nessuno viene eliminato, e le partite durano poco. In Italia il gioco da tavolo ha già venduto oltre 20.000 copie!

Caratteristiche

  • Riproduce fedelmente il celebre gioco da tovolo, completo dell’espansione “Il Fiume”.
  • 4 set di tessere con cui giocare.
  • 3 livelli di difficoltà.
  • Modalità multigiocatore su un solo Nintendo DS(tm).

Carcassonne DS

Uscita: 23 ottobre 2009
Genere: strategia

Io non vedo l’ora di provarlo essendo appassionato anche di giochi da tavolo ed amando molto Carcassonne.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.