Crea sito

Capcom Annuncia: Resident Evil: The Mercenaries 3D e Megaman Legends 3 3DS

the mercenaries 3d

Mentre stamattina tutti erano impegnati a seguire la conferenza Nintendo o a cercare notizie in merito la Capcom ha fatto 2 annunci per conto proprio, che riguardano il 3DS. Sono stati annunciati ben 2 giochi che saranno disponibili per 3DS, i titolo sono ancora in lavorazione, ma c’è tempo fino almeno al 26 Febbraio per completarli. Il primo dei due giochi è Resident Evil: The Mercenaries 3D, che nonostante sia uno spinoff di Resident Evil: Revelations per 3DS, è già in fase di sviluppo ancora prima di completare il gioco “principale”.

Il gioco non è una novità, era presente già in Resident Evil 3 come minigioco e in Resident Evil 5 dava la possibilità di giocare online con altri giocatori, ci si aspettava quindi facesse parte della versione 3DS e che come al solito si dovesse sbloccare nel gioco principale. Ma non è cosi, la Capcom ha deciso di creare 2 giochi distinti e si spera che questa decisione porti ad un miglioramento di The Mercenaries, e che non si tratti di un semplice minigioco cosi come è sempre stato nelle altre versioni di Resident Evil, e che non tolga niente al Reveletions.

Piu informazioni su Resident Evil: The Mercenaries 3D sul forum Forum

Il secondo gioco annunciato è Megaman Legends 3 3DS, il gioco a lungo richiesto dai fan che dovrebbe fare da seguito alla serie per Playstation e porre finalmente fine ai dubbi e le perplessità che rimaneva dopo aver finito il secondo capitolo della serie, lasciando qualcosa in sospeso, difatti alla fine del video di presentazione viene chiesto di tornare indietro e ripensare agli avvenimenti emblematici che rimanevano irrisolti e che finalmente verranno svelati e compresi nel terzo capitolo. Keiji Inafune ha sempre voluto lavorare al seguito della serie e dare finalmente una conclusione alla storia e delle risposte alla curiosità dei fan, ma solo ora è riuscito ad avere l’approvazione per lavorarci.

Megaman Legend fu il primo capitolo in 3D della serie, e tratta di una storia parallela in cui Mega Man Volnutt deve proteggere Roll Casket a la sua famiglia, da vari pericoli e sopratutto dalla famiglia Bonne. La saga di Legends è sempre piaciuta per la trama intrigante, ma ultimamente i nuovi capitoli di Megaman, slegati dalla saga Legend non hanno riscosso molto successo (inclusa la serie X) ed è per questo che Inafune non aveva mai avuto l’ok per procedere con un terzo capitolo. Probabilmente ora con l’arrivo del 3DS e le sue potenzialità 3D e l’interesse che Inafune ha mostrato per la console è sembrato opportuno dargli l’ok per realizzare questo gioco che potrebbe sposarsi bene con il 3D.

Altre info su Megaman Legend 3 sul forum.

Oltre questi due annunci Capcom ha rilasciato nuove immagini per Resident Evil Revelations.

Piu informazioni su Resident Evil: Revelations sul forum Forum

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.