Crea sito

Bravely Default: Nuovo RPG di Square Enix

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

bravely default

Anche Square Enix ha presentato qualcosa ieri alla conferenza Nintendo, si tratta di un nuovissimo RPG, assolutamente scollegato da qualsiasi altro gioco della Square Enix che porterà sicuramente un po’ di novità nel mondo dei videogiochi. Il gioco si chiama Bravely Default: Flying Fairy ed è un classico RPG, con una grafica che ricorda un po’ gli ultimi capitoli di FF su DS, anche se ad esso non è collegato, ma ci ha lavorato lo stesso team.

Una delle particolarità di Bravely Default: Flying Fairy sarà un sistema che integrerà l’AR nel gioco, anche se non è stato fornito ancora molto a riguardo la cosa fa immaginare che delle fasi di gioco saranno giocate nel “mondo reale” tramite delle carte AR.

Bravely Default: Flying Fairy non arriverà prima del 2012, ma Square Enix ci mostrerà il funzionamento delle carte AR durante il TGM grazie a un’applicazione che sarà disponibile sull’eShop Giapponese (al momento si ignora se l’applicazione sarà resa disponibile anche altrove). Nel frattempo al TGM saranno distribuite le AR card da usare con l’applicazione, e poi il 22 Settembre saranno scaricabili gratuitamente.

Qualcuno è già riuscito a riprodurre una carta da alcune foto e a darci una serie enorme di foto di ciò che accade utilizzando le carte AR con il 3DS, le trovate di seguito dopo le immagini del gioco. Inoltre qualcuno ha anche avuto modo di mettere mano su una demo, filmarla e metterla online, la trovate subito dopo il trailer ufficiale del gioco.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.