Baldur’s Gate: Dark Alliance 2 Arriva su Console il 20 Luglio

Baldur’s Gate: Dark Alliance 2 Nintendo Switch

Un gioco classico di Dungeons & Dragons sta per arrivare su hardware di nuova generazione, una remaster di Baldur’s Gate: Dark Alliance 2 del 2004 arriverà presto su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Lo sviluppatore Black Isle Studios (recentemente riportato in vita da Interplay Entertainment) ha twettato che la data finale di per la remaster sarà il 20 luglio 2022.

Ecco l’annuncio con tanto di trailer di presentazione del gioco:


Baldur’s Gate: Dark Alliance 2 uscì la prima volta su PlayStation 2 e Xbox nel 2004. È il sequel di Baldur’s Gate: Dark Alliance del 2001, e come quel gioco, è un action RPG isometrico. È diventato popolare e ha ottenuto il plauso della critica adattando lo stile di gioco di Diablo allora esclusiva per PC per i controller delle console. Il gioco è ambientato in Dungeons & Dragons Forgotten Realms. Il giocatore può scegliere tra uno dei cinque personaggi giocabili: Barbaro, Monaco, Necromante, Ladro e Chierico. Poi si faranno strada attraverso una serie di minacce per arrivare fino alla città della Costa della Spada di Baldur’s Gate. Si potrà ottenere nuovo equipaggiamento dai nemici sconfitti e guadagnare esperienza e livelli per migliorare le proprie abilità e gli stili di combattimento.

L’edizione remaster di Baldur’s Gate: Dark Alliance 2 beneficia di miglioramenti grafici e di sistema. Il gioco supporta una risoluzione 4K su PC e su tutte le console Xbox e PlayStation (non su Nintendo Switch che non supporta il 4K). Tutte le versioni supportano sia il single-player che il cooperativo in due giocatori. Tutte le versioni del gioco supportano il multiplayer cooperativo locale, mentre la versione Steam può usare anche il Remote Play Together per permettere di giocare con amici online. Il gioco risulta anche verificato per Steam Deck, quindi è completamente compatibile, con controlli adatti e supporto totale al sistema utilizzato da Steam Deck.

Baldur’s Gate: Dark Alliance 2 arriverà per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC tramite Steam il 20 luglio 2022. Anche la remaster del gioco precedente della serie è disponibile sulle medesime piattaforme. Invece un interamente nuovo spin-off del gioco chiamato Dungeons & Dragons: Dark Alliance è uscito nel 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.