Azito 3D: Tower Defence con Robottoni

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

azito 3ds

Azito è un vecchio titolo per Playstation, per molti versi simile ai moderni tower defence. Il gioco ha avuto alcuni seguiti e poi sparii, la Banpresto ha deciso di far rivivere la serie su 3DS. Si tratta di un gioco strategico in cui si gestisce una base segreta sotterranea e bisogna difenderla da incursioni esterne. A differenza di un semplice tower defence dovremo gestire molti più aspetti per rendere la base segreta funzionale, far si che ognis truttura abbia energia elettrica sufficente, laboratori per sviluppare i robottoni e alcuni mostri a difesa della base, hangar dove contenere i robottoni costruiti, stanze per il personale della base e molto altro per rendere la base autonoma ed efficiente.

Avremo a disposizione anche edifici difensivi e metodi per camuffare la base, ma la difesa vera e propria va fatto con i robottoni e i mostri che costruiremo. Per certi versi la gestione della struttura sotterranea ricorda molto il funzionamento, la costruzione e la gestione delle basi di X-Com, anche in que caso si trattava di basi segrete e autosufficienti in cui dovevamo gestire moltissimi aspetti per rendere la base pronta inc aso di attacchi alieni o per contrattaccare.

In Azito 3D la gestione della base sotterranea sarà semplificata dall’utilizzo del touchscreen che renderà più immediata la costruzione e la gestione della stessa. Lo schermo superiore in 3D ci mostrerà cio che accade ins uperficie durante la difesa della base. È possibile visionare qualche altro screen su Famitsu.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.