Annunciato Splatoon 3 per Nintendo Switch

Splatoon 3 Nintendo Switch

La diretta Nintendo della settimana scorsa si è conclusa con un annuncio inaspettato, Nintendo sta lavorando ad un nuovo capitolo di Splatoon, Splatoon 3, che arriverà su Nintendo Switch nel 2022. Il gioco è ancora in sviluppo quindi non ci sono state fornite molte informazioni, è stato mostrato solo un trailer che mostra per lo più l’ambientazione un po’ post-apocalittica e una grande città che sembra essere la lobby di gioco da cui accedere a tutte i vari negozi e modalità di gioco proprio come nei capitoli precedenti.

Il trailer parte con la personalizzazione del personaggio, mostrandoci alcuni dettagli su quali saranno gli elementi personalizzabili degli Inkling, e di una sorta di compagno che viene indicato come Buddy, qui con l’aspetto di una specie di pesce palla, o qualcosa di simili ma è possibile che ci siano diverse forme disponibili ciascuna con le sue personalizzazioni. Splatoon 3 pare essere grosso modo lo stesso gioco delle versioni precedenti, cioè possedere le stesse dinamiche ormai divenute familiari, ma non è da escludere che il gameplay, o le modalità di gioco possano riservare delle sorprese o delle novità.

Nintendo ci farà sapere qualche dettaglio in più nei prossimi mesi o quando il gioco sarà in una fase più avanzata di sviluppo.

Ecco un trailer mostrato durante la diretta Nintendo, all’incirca al minuto 47:02, e un trailer dedicato esclusivamente a Splatoon 3:

Fonte: Diretta Nintendo Italia su Youtube.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.