Crea sito

Annunciato Pokémon Café Mix per Nintendo Switch e Smartphones

Pokémon Café Mix Nintendo Switch

Durante la diretta Pokémon Presents di oggi è stato presentato un nuvissimo puzzle game dei Pokémon ancora in fase di sviluppo e in arrivo entro breve su Nintendo Switch e dispositivi Android e Apple iOS, Pokémon Café Mix.

Come si intuisce dal nome il gioco è ambientato in una caffetteria che il giocatore dovrà gestire, e che verrà frequentata dai soli Pokémon a cui bisognerà servire delle bevande. Per soddisfare gli ordini bisognerà risolvere dei puzzle, legando insieme le icone Pokémon simili facendole girare intorno, come se si mischiassero insieme. Le dinamiche sono un po’ differenti dai soliti puzzle game visto che le icone sono libere di ruotare e muoversi anche mentre vengono collegate insieme. Una volta risolto il puzzle si sarà preparato una bevanda o un piatto pronto da servire.

I clienti saranno tutti Pokémon che adorano visitare il tuo café, e se si soddisfano certe condizioni rendendo felici i propri clienti essi potranno cominciare a collaborare con il giocatore e quindi lavorare insieme nel proprio café. Ogni Pokémon che entra a far parte dello staff potrà permettere di usare nuove skill speciali durante la risoluzione dei puzzle.

Andando avanti nel gioco si potranno sbloccare anche delle espansioni da applicare all’edificio del café, espandendo così lo spazio, ricevendo nuovi strumenti e nuove ricette. L’espansione del café attirerà sempre nuovi Pokémon.

Pokémon Café Mix è un gioco free-to-start, il ché vuol dire gratuito ma con microtransazioni per acquistare vari bonus e miglioramenti nel gioco. Pokémon Café Mix è ancora in sviluppo, arriverà presto su Nintendo Switch e dispositivi Android e Apple iOS.

Fonte: The Official Pokémon YouTube channel.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.