Annunciato Butterfly Inchworm Animation II

Butterfly Inchworm Animation II

Butterfly Inchworm Animation II

Dopo 5 anni dall’uscita su DSiWare Inchworm Animation arriva anche su 3DS con il nome Butterfly Inchworm Animation II un sequel del primo programma di grafica e animazione. Grazie alla maggiore potenza del 3DS Butterfly Inchworm Animation II offre maggiori possibilità agli utenti, come viene anche mostrato nel video che è stato rilasciato. Con il programma si potranno creare animazioni con 30 fps utilizzando 8 differenti tipi di pennelli ampiamente personalizzabili utilizzando l’antialiasing e colori a 24 bit con tanto di trasparenze, si potrà utilizzare una timeline che evidenzia i frame principali facilitando la creazione e il montaggio dell’animazione, come in Colors! 3D si potranno usare 5 layer sfruttando il 3D stereoscopico, si possono realizzare video in stop-motion e in time-lapse da integrare con le animazioni, e inoltre la possibilità di registrare ed editare suoni, crearne di nuovi con il creatore di SFX o utilizzare una libreria interna di audio.

Come per Colors! 3D è stata creata una libreria online dove è possibile condividere i propri lavori, o vedere quelli degli altri, commentare e valutare lavori, il sito è già online e si possono già vedere i primi lavori, alcuni di quelli visti nel video più qualche altra animazione dimostrativa.

Butterfly Inchworm Animation II arriverà su Nintendo 3DS eShop il 27 Ottobre, ma non è chiaro se si tratti di un’uscita globale o solo Americana per ora.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.