AMD e IBM Supporteranno la Wii U

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

wii u posteriore

Abbiamo già visto alcune caratteristiche della Wii U, ma Nintendo è sempre un po’ restia a dare informazioni dettagliate, precise e complete quindi ancora non si hanno le specifiche della nuova console, probabilmente anceh perchè non è ancora del tutto definitiva. Nell’immagine a fianco possiamo però vedere alcune cose interessanti, oltre i normali ingessi e uscite della Wii si notano una uscita per cavi HDMI e delle grosse prese d’aria, presumibilmente la CPU e la GPU della Wii U avranno bisogno di un po’ più d’aria per raffreddarsi visto che tenderanno a scaldarsid i più data la potenza maggiore. Si vedonoa nche 2 porte USB anche se ne sono state dichiarate 4, ma comunque si tratta probabilmente quello visibile all’E3 era solo un prototipo.

Delle notizie aggiuntive su cosa ci sarà all’interno della Wii U ci arrivano non da Nintendo, ma da AMD e da IBM che affermano che supporteranno la nuova console con i proprio componenti. AMD si occuperà della parte grafica della console, fornendo un “custom AMD Radeon HD GPU” di ultima generazione, si tratta quindi di una scheda grafica studiata appositamente per la nuova console Nintendo. Basata su schede grafiche Radeon fornirà le migliori caratteristiche della tecnologia grafica di AMD: supporto per la grafica ad alta definizione; una ricca riproduzione e accelerazione multimediale; supporto per display multipli.

IBM fornirà a Nintendo dei nuovissimi “power-based microprocessor” che contengono tutte le nuovissime tecnologie studiate da IBM, i processori saranno basati sulla tecnologia Silicon on Insulator (SOI) da 45 nanometri, una nuova tecnoligia che sta sviluppando IBM che dovrebbe fornire ottime prestazioni.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.