Alcune delle Unità di Wargroove

wargroove nintendo switch

Wargroove è un clone fantasy di Advance Wars per GameBoy Advance che arriverà presto Nintendo Switch, PC e Xbox One. Il gioco strategico permette di usare differenti unità ciascuna con differenti caratteristiche, durante il mese di dicembre sul sito ufficiale di Wargroove sono state rilasciate settimana per settimana nuove notizie su alcune di queste unità: il soldato, l’arciere, il lanciere, e il cane.

Ognuna di queste unità può essere usata con ciascuna differente fazione e pare che oltre all’aspetto non ci siano altre differenze, ogni unità ha le stesse caratteristiche per ciascuna delle fazioni.

Il soldato è l’unità più economica di Wargroove, ma questo non significa che è la più scarsa del gioco. I soldati hanno un buon range di movimento, migliore rispetto a molte altre unità di terra, possono catturare le strutture, e grazie al basso costo possono essere prodotti in massa. Hanno un’abilità passiva che che aumenta i danni quando si trovano vicino al proprio comandante.

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L’arciere è l’unica unità di terra in Wargroove che può muovere e attaccare a distanza nello stesso turno e come altre unità di terra è in grado di catturare le strutture nemiche. A differenza di altre unità che attaccano a distanza, come la ballista e il trabucco, gli arcieri possono anche contrattaccare anche se così facendo non arrecano molti danni all’avversario. L’abilità speciale passiva degli arcieri permette di utilizzarli come sentinelle se non hanno mosso durante il turno precedente e questo ne aumenterà di molto i danni arrecati.

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Il lanciere ha un particolare vantaggio contro le bestie, in particolare la lancia li rende più forti contro unità come i cani o i cavalieri. L’abilità passiva dei lancieri e quella di aumentare i danni quando sono posizionati accanto ad altri lancieri, rendendoli una forte difesa sopratutto se posizionati a formare un muro.

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L’ultima unità per ora mostrata di Wargroove è il cane, sono poco costosi e infliggono un gran numero di danni, ma sono estremamente fragili. Grazie al loro grande movimento sono molto utili per sferrare il primo attacco, come altre unità il cane riceve dei bonus passivi dalla vicinanza di altre unità simili migliorando i suoi attacchi, c’è però da ricordarsi di non provare ad attaccare i veicoli con in cane.

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