Aggironamento Firmware 3DS: Video e Nuova Piazza Mii

Aggironamento Firmware 3DS: Video e Nuova Piazza Mii

Domani doveva arrivare il nuovo aggiornamento firmware del 3DS, ma è già possibile scaricarlo da qualche ora, al momento però non sembra che sia attivo tutto ciò che questo aggiornamento avrebbe dovuto portare, alcune cose saranno attivate più in là. Ad esempio il servizio demo dovrebbe già essere attivo, ma al momento non ci sono demo disponibili, e probabilmente le vedremo entro domani quando l’eShop aggiorna i suoi contenuti. Giappone ed America però hanno avuto qualche piccolo contenuto in più rispetto a noi.

In America è apparsa un icona nel menu principale per utilizzare la Nintendo Zone, un app che permette di utilizzare reti libere compatibili con Nintendo 3DS.

In Giappone invece sono già disponibili alcuni demo, eccone una lista: Monster Hunter 3G, Puyo Puyo!! 20th Anniversary, Cooking Mama 4, Shin Chan: Universe de Achoo!, Nicola Editor: Stylish Model Audition 2, The 3D Illustrated Encyclopedia of Flora and Fauna e Dead or Alive Dimensions.

Le demo possono essere usate solo 30 volte ed ogni utilizzo ha un massimo di 20 minuti di gioco. La demo di Monster Hunter 3G occupa ben 1354 blocchi, mentre altre demo molto meno, ad esempio Puyo Puyo!! 20th Anniversary ne occupa 131.

Ma quali sono le modifiche che già possiamo vedere sui nostri 3DS?

Per prima cosa il canale per le fotografie è stato aggiornato e ora permette di creare anche video, nel menu sono comparsi nuovi tasti che permettono di passare dagli scatti per fotografie alle registrazioni video.

I video non hanno audio e possono essere realizzati in tre differenti modi, in modalità automatica che scatta una fotografia ogni 5 secondi (di default, ma il tempo può essere cambiato prima di cominciare gli scatti) in modalità manuale, si scatterà un fotogramma alla volta manualmente, tecnica utile per creare filmati in stop motion, poi c’è la normale modalità che registra veri e propri filmati.

I filmati vengono registrati nella scheda SD e possono essere visualizzati nello stesso modo in cui vengono visualizzate le foto, ma avranno una cornice diversa.

Ci sono poi gli aggiornamenti della Piazza Mii. Ora è possibile ottenere dei Mii anche tramite SpotPass e difatti appena accederete al canale troverete moltissimi Mii che prima non avevate, come se si fossero aggiunti tutti quelli che avreste incontrato finora se il canale avesse già potuto incontrarne tramite SpotPass. Compaiono poi nuove icone che mostrano nuove funzionalità del canale: il Jukebox che permette di ascoltare le musiche del canale e di sbloccarne mano mano di nuove; le Imprese che mostrano tutti gli Achivment (obbiettivi sbloccati); la Mappa StreetPass che ci mostra le regioni di origine dei Mii incontrati; lo Slideshow che ci permette di vedere tutti i puzzle sbloccati.

Naturalmente ci sono i nuovi puzzle da sbloccare con un nuovo pezzo già in omaggio e una novità, ci sono dei pezzi che non possono essere acquistati tramite monete. E infine il nuovo Libera Mii che permette di utilizzare, pagando con le monete, i Mii che abbiamo incontrato o come al solito i paladini. Durante i combattimenti possiamo unire insieme due paladini per potenziarli, ma solo se sono di colori simili. Possiamo inoltre acquistare, sempre con le monete, delle pozioni che ci permettono di superare alcune difficoltà che incontreremo durante il gioco.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.