Aggiornamento N2S Blog

n2sBlog aggiornamento

Era da molto che il blog necessitava di una rivisitazione, ho quindi lentamente attuato un periodo di aggiornamento per gradi. Ho dovuto dapprima aggiornare ad un template più nuovo, il vecchio era ormai obsoleto anche se era di una versatilità estrema, ero passato provvisoriamente ad un’altro che dava qualche problema nell’impaginazione, nulla di grave a parte certi grossi spazi vuoti e qualche elemento non personalizzabile, ma serviva perché necessitavo di aggiornare per evitare problemi di sicurezza.

Ora sperimentando qualche tema ho trovato uno che in apparenza sembrava molto lontano dallo stile che mi piace e dalla personalizzazione necessaria a cambiare i colori e tutti gli elementi in modo armonico con questo tema che ricorda il menu scuro di Nintendo Switch, ma che invece si è rivelato estremamente versatile e rapido da configurare nei vari cambiamenti che necessitavo per l’estrema personalizzazione che mi piace sempre dare ai template. Anche se ad essere sincero lo slideshow con le categorie in evidenza del template vecchio era migliore, anche se non una cosa del tutto necessaria o indispensabile. Invece il menù può essere personalizzato moltissimo, mi piace molto l’effetto finale un po’ minimale e la personalizzazione dei sottomenù applicabile anche alle versioni mobili, o meglio all’adattamento che il template fa automaticamente a seconda dei dispositivi in uso.

Oltre all’aggiornamento tecnico avevo in mente da molto di cambiare il vecchio logo ormai datatissimo, con qualcosa di più moderno e che avevo già pensato da molto tempo, 3 schede di gioco ciascuna per una console Nintendo, poi ho sperimentando creando qualcosa di molto differente da quello che avevo pensato, ma reputo sia più funzionale.

Magari in questi giorni o settimane troverò qualche piccolo difettuccio qua e la da correggere o qualche piccolo miglioramento come spesso avviene. Se doveste notare qualcosa di particolarmente strano potete anche contattarmi tramite un commento o sulla pagina Facebook.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.