Aggiornamento Blog

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Aggiornamento Blog

È ormai qualche giorno che non posto nulla, ma ciò non vuol dire che ho trascurando il blog, anzi mi sono dedicato ad alcuen cosuccie per migliorarlo.

Ho approfittato di un periodo di stanca nelle news per DS per mettere a punto alcuni cambiamenti al blog. Le cose piu immediatamente visibili sono una nuova impaginazione, la larghezza complessiva del blog è passata dagli 800 pixel ai 1000 pixel, questo potrebbe creare qualche spazio vuoto o qualche immagine impaginata male in qualche vecchio post (di solito sono quelli corti che ne risentono). Ho risistemato l’ordine di qualche elmento per migliorare l’impaginazione, ora ad esempio categorie e tag sono sulla stessa riga, e aggiunto qualche plugin che potrebbe essere sfruttato per qualcosa di utile.

Inoltre noterete anche un simpatico contatore sulla barra dei Widget, è proprio a proposito del contatore vi informo che altervista li rende disponibili solo per i siti e non per i blog. Infatti da oggi il blog è a tutti gli effetti un sito con un blog dentro.

Questo porta praticamente a nessuna differenza per gli utenti, ma a sostanziali differenze per chi gestisce il sito sopratutto per la possibilità di poter aggiungere un sito o delle pagine statiche che si possono rivelare ottimi strumenti in determinate situazioni, ma sopratutto di poter affiancare al blog un forum, per ora del tutto in via sperimentale, ma lo migliorerò ed imparerò a gestirlo al meglio. Devo ammettere che ho gestito e moderato parecchi forum anche in ambiti “complicati” come nel campo dei giochi online, ma non avevo mai avuto a che fare con i template e la gestione diretta, e devo dire che moderare e creare sezioni è piu facile che personalizzare e modificare, ma proverò ad informarmi ed imparare.

Intanto chi volesse dare un occhiata, registrarsi o cominciare ad usare il forum può trovarlo a questo indirizzo http://n2s.altervista.org/forum/, se volete potete presentarvi, fare proposte o domande, ma sopratutto dare una mano a migliorare il forum che al momento è un po’ spoglio.

3 Risposte a “Aggiornamento Blog”

  1. Il font generale mi sembra un po’ piccolino o è solo un impressione?
    ***
    Mi spiace ma con i forum ho avuto brutte esperienze, e di questi tempi è già tanto se accendo il pc.

  2. Rimane comunque uno strumento che chi vuole usare puo usare, chi non vuole non lo userà.

    Per me rimane utile anche se forse non necessario e probabilmente non di largo utilizzo, almeno per ora, sopratutto per persone che ogni tanto hanno da fare domande, e tramite commento non funziona molto bene.

    Se verrà usato è un bene, altrimenti non peserà troppo sul database del sito XD

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.