Aggiornamento 3DS: Arrivano i Nuovi Temi per il Menu

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Aggiornamento 3DS

Oggi è arrivato un nuovo aggiornamento per il Nintendo 3DS e come molti potranno intuire o avranno già potuto verificare è connesso con i temi di cui si è parlato in occasione della presentazione del nuovo modello di Nintendo 3DS. L’aggiornamento abilità un nuovo tasto in alto a sinistra che permette di accedere ad alcuni menu e cambia l’intera barra superiore con icone leggermente più grandi e selezionabili anche tramite freccie direzionali, non più solo tramite touchscreen.

Il tasto impostazioni apre un menu che permette di cambiare tema e accedere allo store, cambiare luminosità, attivare/disattivare il risparmio energetico, avviare le impostazioni (che ora possono essere usate anche con un’altro software aperto) e di condividere immagini sui social network.

Possiamo accedere al menu dei temi che ci permette sia di acquistare nuovi temi per un prezzo di 0,99€ o 1,99€ (al momento solo qualcosa di astratto e alcuni legati ai personaggi Nintendo) e di gestire i temi. Di base vengono scaricati gratuitamente 5 nuovi temi (Rosso, Blu, Giallo, Rosa e Nero) nella lista compare anche la possibilità di ripristinare il tema di base. Le immagini che seguono sono del tema nero preso dal mio 3DS, dove potete vedere anche le nuove icone della barra superiore e quella delle impostazioni.

Per caricare le immagini basta aprire il menu e andare sulla quarta voce “Condivisione immagini per Nintendo 3DS” che avvierà il browser e permetterà di connettere il proprio account con Facebook o Twitter per pubblicare le immagini (rigorosamente una alla volta) sui rispettivi profili, cosi come ho provato a fare io poi condividendo sulla pagina facebook di n2s.

L’aggiornamento porta anche altre piccole modifiche tra cui soliti bug fix e modifiche per la stabilità, ma anche un miglioramento della navigazione dell’eShop che permette di consultare meglio i video connessi ai vari software, le versioni demo e le info direttamente in un’unica pagina strutturata meglio rispetto alle precedenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 295 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.