Adventure Time: Hey Ice King! Why’d you steal our garbage?! È un Omaggio a Zelda II: Link’s Adventure

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Adventure Time: Hey Ice King! Why’d you steal our garbage?! sarà ispirato a Zelda II: Link’s Adventure, sia per il suo stile retrò, ma con una grafica e più moderna grazie a dei colori più brillanti, e per alcuni rimandi al gioco stesso. Il gioco come i vecchi RPG ha una mappa vista dall’alto, ma quando si incontr un nemico o si deve affrontare un dungeon la visuale cambia, allo stesso modo di Zelda II: Link’s Adventure, diventando una sorta di platform a scorrimento con un area limitata in cui affrontare i nemici.

Inizialmente potremo solo saltare e dare pugni, ma andando avanti, grazie ai premi ricevuti sconfiggendo i nemici, ptremo guadagnare sempre più armi. A proposito degli oggetti aquisiti con i combattimenti è interessante il sistema di condimenti che può potenziare alcuni oggetti “commestibili”.

Il gioco è diviso in quattro diversi mondi Grasslands, Candy Kingdom, Red Rock Pass e Ice Kingdom, ognuno con la sua specifica ambientazione e differenti mostri da affrontare. Una volta finito il gioco si potrà affrontare una seconda quest, si tratta sostanzialmente di riaffrontare il gioco ad un livello più difficile.

Adventure Time: Hey Ice King! Why’d you steal our garbage?! sarà disponibile in America a partire dal 20 Novembre sia per Nintendo DS che per Nintendo 3DS, una demo sarà fornita già dal 15 di Novembre. Maggiori informazioni su Avventure Time.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.