Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp Rimandato per la Guerra in Ucraina

Advance Wars 1+2: Re-boot Camp Nintendo Switch

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp è stato rimandato nuovamente, anche se questa volta è stato rimandato a causa della guerra in Ucraina. Nintendo ha annunciato che avrebbe rimandato il gioco in considerazione delle cose che stanno accadendo. Sarebbe dovuto arrivare in versione digitale in Giappone l’8 aprile 2022.

Ecco la dichiarazione fatta da Nintendo che spiega i motivi del rimando di Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp. Ricordiamo che entrambi i giochi hanno come tema principale della loro storia l’invasione di armate ostili.

Questa non è la prima volta che Nintendo rimanda un gioco di Advance Wars a causa degli eventi mondiali. Qualcosa di simile successe con il gioco originale. Advance Wars uscì in Nord America il 10 settembre 2001, un giorno prima degli attacchi terroristici negli Stati Uniti. Per questo non arrivò in Europa fino al gennaio 2002. E non arrivo in Giappone fino all’uscita di una compilation nel 2004.

È anche il secondo ritardo per questo titolo in particolare. Doveva arrivare inizialmente nel dicembre del 2021, ma quel ritardo venne fatto per affinare al meglio la qualità finale del gioco.

Advance Wars 1+2: Reboot Camp arriverà su Nintendo Switch in Nord America ed Europa. Un’uscita giapponese invece non è ancora stata annunciata.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.