Crea sito

3DS: Ulteriore Ritardo nelle Vendite?

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

3ds menu

Il 3DS potrebbe subire ulteriori ritardi nelle vendite dovuti ai problemi di produzione che gia hanno fatto posticipare la data di lancio in Giappone. Alcune mosse della Nintendo hanno fatto sorgere qualche dubbio su probabili ulteriori ritardi nelle vendite al di fuori del Giappone. Inizialmente la scelta di tenere la conferenza a “porte chiuse” scegliendo di permettere solo alla stampa Giapponese di essere presente, e poi il mancato annuncio di una data precisa per i mercati esteri.

Questo fa pensare che forse per l’Europa come per gli altri mercati la data potrebbe variare, in effetti ora sappiamo solo che il 3DS dovrebbe arrivare a Marzo, ma questa data conferma solo le intenzioni di Nintendo di vendere il prodotto prima della fine dell’anno fiscale, cosi come aveva deciso fin dall’inizio. Le speranze di Nintendo erano sicuramente quelle di riuscire a vendere il prodotto prima di Natale, perchè si tratta di uno dei migliori periodi per le vendite. Il mancato arrivo sul mercato del 3DS potrebbe avere invece l’effetto contrario, ridurre cioè anche le vendite degli altri prodotti Nintendo, perchè regalare un DS a Natale, se poi dopo 3 mesi tuo figlio vorrà un 3DS??

Fiorse la strategia di Nintendo e di non farci arrivare notizie precise, sperando che questo non cali le vendite degli altri prodotti, o forse prolungare un po di piu l’attesa sempre allos tesso scopo. Ma potrebba anche nonvoler ammettere che non sono ancora in grado di produrre cosi tante unità da soddisfare le richieste estere e quindi non essere in grado di dare una data precisa e confermata al 100%.

Intanto per consolarci un po in apertura ho messo una bella foto dove si riesce a vedere un po il menu del 3DS, che ricorda in qualche modo la bacheca della Wii.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.