Crea sito

3DS: Sicurezza Bucata?

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

3ds naked 1

Avevamo gia visto delle foto di un presunto 3DS rubato, ma ora qualcuno ci ha fornito immagini dell’interno del 3DS, non so se si tratti della stessa persona, ma comunque qualcuno afferma di avere tra le mani un 3DS e di aver deciso di curiosare als uo interno smontandolo e fotografandolo per diffondere online le sue scoperte. Non sembra però che da queste foto emergano dettagli interessanti, anche se sembrano confermare la presenza di un processore ARM all’internod el 3DS. La cosa non si ferma qui, un team Cinese afferma di possedere un prototipo della console e di essere riusciti ad avviare abbastanza semplicemente delle ROM sulla console.

Questo si traduce in termini semplici in un primo passo per la pirateria, ma anche per un eventuale possibilità di creare programmi homebrew e quindi di avviare software libero sul proprio 3DS, e con una macchian cosi potente sarei curioso di sapere cosa ci si potrebbe avviare, gia mi immagino emulatori e lettori multimediali e chissà cos’altro.

3ds naked 2

La notizia rimane comunque un rumor, quindi non prendiamola troppo sul serio anche se ci sono delle possibilità che sia vera. C’è chi presume che il sistema di protezione sia il medesimo inserito con l’ultimo aggiornamento del firmware del DSi, protezione aggirata in poco tempo dal team della DSTwo, che rimane convinto di poter creare una scheda per 3DS non appena metteranno le mani sull’hardware, ma sostengono che potrebbe essere possibile che la DSTwo gia possa funzioanre su 3DS forse solo con un piccolo aggiornamento del suo kernel. Anche queste rimangono voci e rumor che dovranno essere confermati, ma danno buone speranze per noi amanti del software libero e degli homebrew o per chi ama usare il DS non solo per giocare.

3ds naked 3

Se la notizia del cracking del 3DS fosse vera nons arebbe di certo una buona pubblicità per Nintendo che si vedrebbe battuta prima ancora di far uscire sul mercato il proprio prodotto, o almeno in via ufficiale e nei confronti delle altre ditte sarebbe una pessima figura, ma sappiamo che per gli utenti una console crackabile è molto piu appetibile di una blindata. Anche solo le voci posso creare una buona pubblicità, le immagini rubate le news e i rumor, i blog che riportano le notizie (tipo questo XD) non fanno altro che aumentare la curiosità e presumibilmente le vendite questo anche se la notizia si rivelasse falsa, se invece fosse vera, scommetto che il 3DS venderebbe ancora di piu, e non sto qua a spiegarvi i motivi, li potete immaginare da soli.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.