Crea sito

3DS: Mii Studio

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

mii studio

Come con per la Wii con il Canale Mii, anche il 3DS avrà i suoi Mii che potrenno essere creati tramite il Mii Studio. Il funzionamento è simile a quello per Wii, cosi come lo scopo dei Mii. Potranno essere usati in alcuni giochi (ad esempio nel trailer di PilotWings Resort si vedevano dei Mii utilizzati nel gioco) e nel canale specifico per i Mii, dove potranno essere gestiti, scambiati, creati e molto altro ancora. A differenza dei Mii per Wii quelli per 3DS porteranno con se anche tutta un’altra serie di informazioni, dai video era possibile notare per esempio che nella StreetPass Mii Plaza ogni Mii porta con se un icona, quest’icona indica l’ultima attività fatta dal proprietario del Mii prima dell’incontro nella StreetPass Mii Plaza.

mii studio

È probabile, ma non ancora confermato, che i Mii possano portare molte piu informazioni con se ed essere a tutti gli effetti una sorta di profilo con tanto di statistiche e informazioni sul proprietario. Se fosse cosi sarà come la Wii che ogni Mii ha le sue informazioni, o ogni Mii di un 3DS porterà con sè tutte le info del 3DS?? Per ora nons appiamo molto ma presto ci verrà rivelato tutto, al massimo los copriremo a Marzo. I Mii del 3DS hanno anche altre caratteristiche uniche, a cominciare dalla possibilità di utilizzare le funzionalità offerte dall’Augmented Reality che rende possibile la creazione automatica dei Mii direttamente da una fotografia scattata dal 3DS.

Mii Studio

Il software riconoscerà i tratti caratteristici del volto e poi cercherà tra i “pezzi” a disposizione per la creazione dei Mii quali si avvicinano di piu alla fisionomia del volto fotografato, è naturalmente possibile qualche imperfezione quindi sarà possibile modificare il Mii appena creato per eventuali correzioni o semplicemente se si vuole dare un tocco di personalizzazione. Oltre ai classici elementi presenti anche nella versione Wii saranno aggiunti nuovi “pezzi” per aumentare sempre di piu la gamma di combinazioni possibili, questo fa sorgere una domanda.

I Mii del 3DS saranno compatibili con la Wii??

Potrebbe uscire in concomitanza con il 3DS una ggiornamento del canale per i Mii della Wii, ma non è stato annunciato nulla in proposito. Di sicuro i Mii della Wii potranno essere utilizzati sul 3DS, esiste gia un metodo per inviare i Mii al DS per poterli utilizzare con alcuni giochi, anche se si tratta di pochissimi giochi.

Mii Studio

Un’altra caratteristica nuova dei Mii sara la possibilità di salvare il prpio Mii sotto forma di Codice QR. Si tratta di un piccolo codice a barra quadrato, gia utilizzato da molti dispositivi mobili per leggere velocemente alcuni tipi di informazioni. È molto utilizzato ad esempio dai cellulare per salvare o visitare siti internet velocemente. Un software è in grado di interpretare il codice una volta fotografato e di collegarsi direttamente al sito, oppure solo salvarlo tra i preferiti, ma ci sono molti altri utilizzi. Nel caso del 3DS renderà veloce il passaggio dei Mii, ma sopratutto l’importazione dei Mii, basta fotografare il codice e lo si avrà automaticamente in memoria, lo si puo pubblicare su un sito per far avere a tutti gli utenti in modo rapido il Mii, quindi è un sistema pratico e veloce per condividere le nostre creazioni.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.