3DS: Contenuti Online ed eShop non Disponibili al Lancio

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

3ds

A quanto sembra Nintendo non dà molta importanza allo shop online e in generale ai contenuti online scaricabili ed acquistabili, nonostante sia stato molto potenziato su Nintendo 3DS e i contenuti visualizzabili siano molti (informazioni, screenshot, video in 3D, e demo per i giochi acquistabili online) e il canale sia stato ottimizzato per essere piu accesibile, veloce e facile da usare. Tutti i contenuti online non saranno disponibili dal lancio, Nintendo dice che è dovuto ad alcuni problemi che risolveranno quanto prima possibile, ma dimostra solo una scarza serietà e una poca importanza attibuita a questo genere di contenuti.

Probabilemnte il tutto è dovuto al forse eccessivo tempo impiegato nel creare la console e renderla disponibile alle vendite e alla volontà di renderla disponibile entro fine Marzo in tutto il mondo, questo deve aver messo una certa fretta che ha fatto trascurare i dettagli “minori”.

Di sicuro questo creerà un po di scontento, i contenuti online non sono sicuramente minori, una delle prime cose che vorrei provare sul 3DS è il browser che posseggo su DS, ma va un po lento a volte e volevo vedere le potenzialità di quello 3DS, vorrei controllare se ha flash se ha java, se supporta lo streaming e migliaia di altre cose, ma purtroppo non è disponibile al lancio.

Non tutti compreranno subito un gioco per 3DS, spesso io acquisto prima la console e continuo a giocare ai giochi della console precedente (su DS inizilamente giocavo coi giochi GBA, sul GBA con quelli GBC) perchè la console è sempre una spesa bella grossa e si tenta di ammortizzare, se poi hai dei giochi ancora da completare puoi aspettare qualche tempo prima di acquistarne uno nuovo. Quindi speravo di poter provare qualche gioco scaricabile in 3D o anche solo vedere i trailer finalmente in 3D dal servizio online, ma non saranno disponibili, vorrà dire che mi divertirò solo a scattare foto in 3D al mio gatto XD e ad usare un po di Augmented Reality con le carte disponibili.

Ricapitolando le funzioni che non saranno disponibili al lancio sono:

Browser (scaricabile online)
Possibilità di vedere film in 3D
Trasferimento di DSiWare precedentemente scaricati
eShop e di conseguenza:

DSiWare
giochi scaricabili per 3DS
Virtual Console
giochi Game Boy e Game Boy Color

Il video mostra i contenuti online che non vedremo subito disponibili su 3DS.


La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.