Crea sito

3DS: Caratteristiche

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

3ds elements

Dopo i primi annunci cominciano ad emergere le prime caratteristiche un po piu approfondite. Nel post precedente si analizzava un po’ cio che si vedeva dalla presentazione e dai video e si accenna a cioche principalmente ha colpito della presentazione, dando qualche descrizione e informazione in piu per le caratteristiche principali o piu popolari, sicuramente scordando qualcosa, perchè sfuggito a me, a chi ha riportato la notizia o perchè ancora non rivelato o spiegato prima della stesura della notizia. In questo post darò una lista schematica di tutte le caratteristiche finora rivelate durante la conferenza che poi verranno approfondite quando se ne saprà di più.

In parte, ciò che ci torveremo di fronte quando avremo tra le mani il 3DS, è schematizzato nella foto sopra, che sebbene sia in Giapponese ci fa capire quali sono gli elementi fondamentali del 3DS. Più nel dettaglio abbiamo:

Dimensioni in pollici: 5.27 lunghezza, 2.91 profondita, 0.82in altezza;
Peso in once: 8.11 oz.
Schermo superiore: 3.53 pollici. Risoluzione 800×240 (400 pixel per occhio);
Schermo inferiore: 3.02 pollici Touchscreen. Risoluzione 320×240 pixel;
Wireless LAN con supporto WPA/WPA2 security keys. È incluso un trasmettitore a 2.4Ghz per il crosspass mode;
Input: D-pad, A/B/X/Y/L/R/start/select Slide pad analogico (360 gradi di rotazione), touch screen, microfono interno, telecamera, sensore di movimento, giroscopio;
Altri tasti per input: 3D Volume (levetta per la regolazioen del 3D), tasto home, wireless switcher, tasto power;
Connettori: slot per schede di gioco, slot per memorie SD, ac adapter (caricabatterie), stazione di ricarica, jack per cuffie;
Audio: casse stereo accanto allo schermo superiore;
Pennino: allungabile fino a 10 cm;
Batteria: Lithium ion battery (non è stato annunciato nulla riguarda la durata di quest’ultima).
Game card: Nintendo 3DS game cards, which are the same size as DS game cards. These can hold a maximum amount of 2GB of data at launch.

Altre caratteristiche note (alcune già annunciate in precedenza):

– È possibile vedere ummagini in 3D senza l’ausilio di occhilini. L’effetto 3D può essere modificato tramite lo slider.
– Una fotocamera stereografica esterna puo scattare foto in 3D.
– Nuovi comandi: slide pad, sensori di movimento e giroscopio.
– Possibilità di comunicare durante lo sleep mode: il 3DS si connette automaticamente a internet cercando le reti dedicate di nintendo o le reti libere o conosciute per scaricare nuovi contenuti, demo e video.
– Crosspass mode simile a quello presente in Dragon Quest IX, servirà a scambiare dati cona ltri 3DS, compatibile con svariati giochi indipendentemente dal gioco inserito.
– Menu accessibili in qualsiasi momento, è sufficiente toccare il tasto home per interrompere il gioco e poter controllare le notifiche, il browser internet o altro tramite il menu del 3DS, per poter poi ritrornare al gioco lasciato in pausa.
– Software preinstallato, come per il nintendo DSi saranno disponibbili delle applicazioni preinstallate nel 3DS. Sono presenti sicuramente software per la gestione delle telecamere, dell’audio, per la gestione e creazione dei Mii, il software per gestire il crosspass mode, la piazza Mii, software per interagire con le AR games cards e un notebook per delle brevi annotazioni.
– Possibilità di trasferire software acquistati su Nintendo DSi o Nintendo DSi XL/LL. Esiste un limite sul numero di volte che un software puo essere trasferito, ma non è ancora stato annunciato il limite massimo.
– Retrocompatibilità con Nintendo DS e Nintendo DSi.
– Parental controls attivabile per il browser web e per i programmi avviabili sul 3DS.

Al momento è possibile scegliere tra due colori, quindi quando compreremo il 3DS ci troveremo nello scatolo uno di questi due oltre alla seguente lista:

3ds Cosmo Black 3ds Aqua Blue

Nintendo 3DS
Base di ricarica perNintendo 3DS
AC adaptor per Nintendo 3DS
Pennino stereoscopico Nintendo 3DS
Memori card SD da 2GB
Sei AR (augmented reality) cards da usare con la telecamera 3D del 3DS
Manuale di istruzioni veloce
Manuale di istrizioni completo
Garanzia

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.