Crea sito

30XX Arriva su Console nel 2021

30XX Nintendo Switch

Nel 2014, mentre le notizie su Mega Man scarseggiavano, Batterystaple Games rilasciò 20XX nell’Early Access di Steam, un action-platfor roguelike che combina un gameplay in stile Mega Man X con concetti come permadeath e funzionalità co-op. Recentemente Batterystaple Games ha annunciato un sequel a questo titolo amato dai fan, chiamato 30XX.

Una delle più grandi lamentele su 20XX era sullo stile grafico, e con 30XX questo problema è stato risolto assumendo l’artista di Rogue Legacy, Glauber Kotaki, che ha rinnovato lo stile grafico in qualcosa di più vicino al gioco da cui trae ispirazione. Ci sono otto nuovi mondi con le proprie difficoltà da affrontare, e otto nuovi guardiani da sconfiggere per riportare la pace.

Di nuovo Nina ed Ace ritornano come personaggi giocabile principali, ma questa volta possiedono un intera nuova gamma di mosse e di differenti armi principali. Il sistema Power Fusion di Nina permette di combinare insieme le abilità fino ad un massimo di 64 differenti attacchi con abilità speciali, mentre Ace può incatenare i suoi colpi con la spada con le tecniche creando combo contro i nemici e adattandosi alle differenti situazioni. Con le caratteristiche co-op del gioco fino a due giocatori possono affrontare insieme i mondi in continuo cambiamento.

Inoltre, 30XX ha una valuta chiamata “Memoria” collezionabile durante i percorsi e che servono a migliorare le abilità dei personaggi, mostrare le sfide in arrivo, o alterare i livelli. Completando certi requisiti si possono provare anche delle difficoltà aggiuntive tramite le Entropy Condictions che inoltre aumentano l’ammontare di Memoria che si guadagnano, tra gli altri premi.

30XX arriverà su PC e console nel 2021, una demo sarà giocabile al PAX East 2020. Una pagina Steam del gioco è già disponibile.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.